Per l'ONU ci sono più modi per essere lesbo
United Nations Women su X: «Non esiste un unico modo per essere lesbica o esprimere la propria femminilità!»
L’account ufficiale di United Nations Women su X ha postato il seguente messaggio in occasione della Giornata internazionale delle lesbiche festeggiata lo scorso 8 ottobre: «Ricordiamoci che non esiste un unico modo per essere lesbica o esprimere la propria femminilità!».
Un utente ha risposto così: «C’è solo un modo per essere lesbica ed è essere una donna attratta esclusivamente da altre donne. E c’è solo un modo per esprimere la femminilità: essere una donna».
Il post ha suscitato molti commenti negativi. Ecco allora che Un Women ha tentato di mettere una pezza che è stata peggiore del buco, postando il seguente secondo messaggio: «Ricorda, anche le lesbiche trans sono lesbiche». E qui il mistero s’infittisce. Il post si riferisce agli uomini che si credono donne e sono attratte dalle donne? E allora si tratta di uomini etero, non di donne lesbiche. Oppure si tratta di donne che si credono uomini e che sono attratte dalle donne? E allora in questo caso si tratta di donne lesbiche, ma che nella loro prospettiva sono assolutamente etero.
Aspettiamo che l’ONU festeggi la giornata internazionale del buon senso.