Padre Martin raccoglie fondi
Una coppia omosessuale “sposata” ha organizzato una cena per raccogliere fondi per un gruppo LGBT di Padre Martin.
Una coppia omosessuale “sposata” ha organizzato una cena per raccogliere fondi per Outreach, il gruppo LGBT di Padre James Martin, noto sostenitore della causa arcobaleno. Il gruppo ha ricevuto il sostegno formale anche del Papa.
Sui social padre Martin ha così ringraziato la coppia: «Grazie ancora a Brian Stevens e Alex Capecelatro per aver ospitato una cena di raccolta fondi per Outreach nella loro splendida casa a Provincetown, Mass».
La stessa Outreach ha ringraziato la coppia: «Outreach ringrazia Brian Stevens e Alex Capecelatro per aver organizzato e ospitato una raccolta fondi nella loro casa di Provincetown, Mass., la scorsa settimana. Il nostro ministero di costruzione di una comunità con i cattolici LGBTQ è reso possibile dai generosi contributi dei nostri amici e benefattori, la cui dedizione a questo ministero di accoglienza ci ispira ogni giorno. Fate una donazione a Outreach in modo che possiamo continuare a rendere la chiesa più inclusiva per tutte le persone LGBTQ. Nessuna donazione è troppo grande o troppo piccola. Grazie! ».
Solo poco tempo fa simili iniziative sarebbero state impensabili e laddove si fossero attuate avrebbero comportato severe sanzioni. Ora invece una figura come Padre Martin viene celebrata e riverita.