Padre e madre sulla carta d'identità dei minori
Il provvedimento è diventato effettivo: sulla carta di identità dei minorenni il termine generico "genitori" verrà sostituito con "padre" e "madre".

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicata la decisione del ministro Salvini di eliminare la dicitura “genitori” dalla carta di identità dei minori che verrà sostituita dalla dicitura “padre” e “madre”. In tal modo si ribadisce un dato ovvio: il bambino ha bisogno di un padre e di una madre per crescere.
Inoltre tale doppia dicitura eliminerà de facto e de iure il riconoscimento della doppia genitorialità omosessuale. Proprio per questo motivo il Garante della privacy l’ottobre scorso aveva bocciato la proposta perché – così sosteneva – discriminante nei confronti delle coppie omosessuali. In realtà è discriminante per le famiglie riconoscere l’omogenitorialità.
Nonostante questo provvedimento, è prevedibile che i giudici faranno spallucce alla decisione di Salvini e continueranno a riconoscere la doppia genitorialità gay.
https://lanuovabq.it/it/salvini-con-noi-al-governo-sara-difesa-la-famiglia
https://lanuovabq.it/it/genitore-1-e-2-mamma-e-papa-piu-forti-della-privacy-1
https://lanuovabq.it/it/madre-e-padre-sulla-carta-didentita-dei-minori