Obama e il suo prof gay
Obama racconta che aveva un prof di scienze politiche gay e che è necessario avere un amico gay nel caso in cui si avesse un figlio omosessuale.

L’ex presidente Barack Obama rilascia una intervista al podcast IMO.
«Avevo un professore gay al college – racconta Obama – in un’epoca in cui le persone apertamente gay erano ancora rare. È diventato uno dei miei professori preferiti, un uomo straordinario che non esitava a farmi notare quando dicevo cose ignoranti. Non cercava di fare proselitismo, ma semplicemente il modo in cui stava bene con sé stesso e l’amicizia che abbiamo sviluppato mi hanno aiutato a capire molte cose». Si tratta di Lawrence Goldyn, suo professore di scienze politiche. Vista la materia si comprende quanto possa avere influenzato il futuro presidente nelle sue scelte politiche.
Poi prosegue: «Tra l’altro, serve avere quel tipo di persona [gay] nel proprio gruppo di amici, così che se poi tuo figlio è gay o non binario, o qualsiasi cosa sia, abbia qualcuno a cui possa guardare e pensare: ‘Okay, non sono solo in questo.’ Credo che questo significhi creare una comunità. So che suona un po’ smielato, ma è quello di cui hanno bisogno». Addirittura avere un amico gay sarebbe necessario. Una sorta di imposizione sociale nel caso in cui tuo figlio fosse omosessuale.