Nel pavese primo sindaco trans d'Italia
Dopo il "cambiamento di sesso" ora si chiama Gianmarco ed è il primo sindaco transessuale d'Italia. E' stato eletto a Tromello (PV) nella lista "CambiaMenti per Tromello".
Una volta si chiamava Maria Negri, ma poi decise di “cambiare sesso” e diventare Gianmarco (nella foto il prima e il dopo). Avvocato penalista che vive in un paesino di 4mila anime chiamato Tromello nel pavese, ha deciso di candidarsi nella lista “CambiaMenti per Tromello” e con il 37,54% delle preferenze è stato eletto sindaco. Il primo sindaco transessuale d’Italia.
In un’intervista ha dichiarato: «Mi sento uomo da sempre e ho avuto il coraggio, tramite diverse operazioni, di trovare me stesso una volta per tutte. Non so se ritenermi un simbolo per la battaglia dei diritti, di sicuro cerco di fare la mia parte».
Ciò che è accaduto a Tromello è sintomo dei tempi: la transessualità è stata tranquillamente accettata dai più. Prova ne è che anche in un paesello e non in una grande città ormai secolarizzata un terzo dei cittadini ha scelto come sindaco un candidato transessuale.