Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marco a cura di Ermes Dovico

Onda arcobaleno

Navi da crociera LGBT

Il fondatore della Virgin Group ha ideato una nave da crociera solo per persone LGBT perchè «molti viaggiatori Lgbt si sentono discriminati o si sentono a disagio quando si trovano in vacanza».

Gender Watch 10_01_2021

Richard Branson, fondatore della Virgin Group, ha ideato una nave da crociera solo per persone LGBT. Branson ha così spiegato l’iniziativa: «Il nostro scopo in Virgin è quello di cambiare le attività per sempre. Vogliamo avere un impatto positivo sulla vita dei nostri dipendenti e dei nostri clienti. Le aziende stanno iniziando a capire di avere ruoli importanti da svolgere nel difendere i diritti Lgbt. Questo perchè molti viaggiatori Lgbt si sentono discriminati o si sentono a disagio quando si trovano in vacanza».

Questo è il pegno da pagare per essere, da una parte, alla moda, al passo con i tempi moderni e su altro fronte per evitare l’etichetta di azienda «omofoba». Infatti, ora, per ricevere simile qualificazione non è più sufficiente non parlar male del mondo LGBT, ma occorre anche ideare delle iniziative pensate esclusivamente per questo mondo.