Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santo Stefano a cura di Ermes Dovico

Omogenitorialità

Milano e la doppia omogenitorialità: sì alla trascrizione di atti stranieri

Milano: la Commissione consiliare approva la trascrizione degli atti di nascita di provenienza estera in cui figurano due padri come genitori.

Gender Watch 15_12_2018

Milano: la Commissione consiliare, dopo il via libera della magistratura, approva la trascrizione degli atti di nascita di provenienza estera in cui figurano due padri come genitori. Il capogruppo pd Filippo Barberis commenta: «È maturato nella maggioranza un ampio consenso a procedere con le trascrizioni degli atti di nascita stranieri dei bambini con due padri, risolvendo così le gravi difficoltà dei bambini stessi e superando la loro condizione di discriminazione giuridica».

Sala aveva temporeggiato chiedendo che si aspettasse la decisione della cassazione, poi, dopo che il tribunale di Milano aveva dato semaforo verde, aveva dichiarato che avrebbe aperto un confronto in Consiglio. Perché tanti tentennamenti da parte del liberale Sala? Perché la filiazione per coppie gay maschili è interessata dalla maternità surrogata, tema divisivo sia all’interno degli schieramenti progressisti sia all’interno dello stesso mondo gay, dove ampi settori del movimento lesbico-femminista sono contrari.

https://www.cinemagay.it/rassegna-stampa/2018/12/13/bimbi-con-due-padri-si-alla-trascrizione-degli-atti-stranieri/