Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Apollinare a cura di Ermes Dovico

IMMIGRATI

Mantovano rientra nel governo

Il sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano ha ritirato le dimissioni che aveva dato nei giorni scorsi in polemica per la gestione della distribuzione dei profughi provenienti da Lampedusa.

Attualità 07_04_2011
Il sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano ha ritirato le dimissioni che aveva dato nei giorni scorsi in polemica per la gestione della distribuzione dei profughi provenienti da Lampedusa. E' stato lo stesso mantoivano a darne notizia con un comunicato in cui ringrazia il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi "per l'affetto più volte manifestato in questi giorni, per me politicamente difficili".

Mantovano afferma che, alla luce delle ultime decisioni del governo sono "venute meno le ragioni" che avevano motivato le dimissioni. "In particolare - afferma Mantovano - ho apprezzato la decisione di riconoscere il permesso di soggiorno per motivi umanitari, lo sforzo per una equa ripartizione territoriale dei clandestini, e non soltanto dei profughi, unitamente a concreti segnali di ridimensionamento di alcuni siti individuali nel Sud d'Italia, a cominciare da Manduria, dalla quale già oggi è stata smontata una parte significativa di tende".