Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Utero in affitto

Madre surrogata muore per il parto

La californiana Michelle Reaves aveva prestato il suo utero per dare un figlio ad una famiglia. Era già la seconda volta che accadeva. Michelle è morta a seguito delle complicanze del parto.

Gender Watch 20_01_2020

Parliamo ancora di maternità surrogata, pratica spesso utilizzata da coppie gay maschili. La vicenda che qui andiamo a raccontare riguarda invece coppie eterosessuali. La californiana Michelle Reaves aveva prestato il suo utero per dare un figlio ad una famiglia. Dopo questo primo bambino aveva deciso di portare a termine una gravidanza per la medesima famiglia una seconda volta. Ma Michelle è morta per le complicanze del parto. Il bambino sta bene.

Michelle lascia un marito e due figli piccoli (nella foto). Tra le varie obiezioni di carattere morale che sono connesse con la pratica della maternità surrogata, viene da domandarsi: è lecito per una donna esporsi ai rischi di una gravidanza per terzi soprattutto quando questi rischi ricadono anche sulla propria famiglia?

https://www.fox10phoenix.com/news/california-mother-of-two-dies-giving-another-family-the-gift-of-life?mc_cid=7be23e4569&mc_eid=ba88d32d06