Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Tradizione, Famiglia e Proprietà

Lobby gay vs TFP

La lobby Forum parlamentare europeo per i diritti sessuali e riproduttivi, che vuole promuovere anche l’agenda LGBT, elabora un report per attaccare l’associazione Tradizione, Famiglia e Proprietà.

Gender Watch 20_07_2020

La lobby Forum parlamentare europeo per i diritti sessuali e riproduttivi, che vuole promuovere oltre all’aborto anche l’agenda LGBT presso le istituzioni europee, elabora un report per attaccare l’associazione cattolica Tradizione, Famiglia e Proprietà, molto impegnata a livello mondiale, tra gli altri suoi obiettivi, a contrastare le rivendicazioni del mondo arcobaleno.

Nel report di 35 pagine si legge che le sezioni locali dell’associazione «riescono a influenzare i centri di poteri europei. (…) Il loro obiettivo è chiaro: creare un ambiente che abbia il massimo impatto possibile nel modellare la legislazione europea e nell’influenzare i governi locali».


Le TFP «ambiscono a influenzare l’Unione Europea e le Nazioni Unite. La narrativa reazionaria delle TFP, fondata sull’ortodossia religiosa, santifica le ineguaglianze nella società, e può diventare molto attraente per quelli che cercano una legittimazione religiosa per l’autoritarismo. (…) [Le TFP] sono attive in decine di Paesi con più di quaranta associazioni correlate»

«le TFP non sono una normale organizzazione non governativa, bensì un’efficace macchina politica» Il Rapporto intende “allertare i giornalisti, politici, educatori, ricercatori e cittadini europei” contro l’azione delle TFP: “I risultati di questo Rapporto dovrebbero spaventare tutti coloro che hanno a cuore un’Europa libera ed eguale».

Questo rapporto in definitiva è un ottimo attestato che le TFP stanno marciando nella direzione giusta.