Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

OCCHIO ALLA TV

L'isola dei ripetenti

A beneficio degli aficionados più accaniti, la Rai ha comunicato nei giorni scorsi il cast dei concorrenti che animeranno la vita dell’Isola dei famosi. Molti fra i protagonisti annunciati sono personaggi insignificanti o addirittura discutibili e non si capisce quale interesse possano suscitare fra i telespettatori.

Occhio alla Tv 03_01_2012
A beneficio degli aficionados più accaniti, la Rai ha comunicato nei giorni scorsi il cast dei concorrenti che animeranno la vita dell’Isola dei famosi, in procinto di tornare su Rai 2, come ampiamente annunciato dagli spot in onda da qualche giorno. La nona edizione del reality show sarà caratterizzata dal ritorno di alcuni “ex naufraghi”, che hanno già vissuto l’esperienza dell’isola e che hanno ritenuto opportuno ripeterla. Sono annunciate le presenze di Valeria Marini, Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo, Aida Yespica, Flavia Vento, Arianna David, Alessandro Cecchi Paone, Cristiano Malgioglio, Dan Harrow e Rossano Rubicondi. A loro si uniranno altri 5 concorrenti al momento ignoti.

A presentare il programma
sarà Nicola Savino, già opinionista in studio precedenti edizioni e voce nota al pubblico di Radio Deejay, dove conduce quotidianamente una trasmissione insieme a Linus. L’inviato sull’isola sarà Vladimir Luxuria. In attesa della risposta del pubblico – che, secondo gli ultimi trend dovrebbe confermare la progressiva disaffezione verso programmi di questo genere – si nota il bassissimo profilo scelto dagli autori, che hanno ripiegato sul “dejà vu” a beneficio di chissà quale strategia di audience.

Molti fra i protagonisti
annunciati sono personaggi insignificanti o addirittura discutibili e non si capisce quale interesse possano suscitare fra i telespettatori. Anche la conduzione, orfana della pur sempre efficace Simona Ventura, dovrà fare i conti con la scarsa appetibilità del programma.