OCCHIO ALLA TV
L'isola dei ripetenti
A beneficio degli aficionados più accaniti, la Rai ha comunicato nei giorni scorsi il cast dei concorrenti che animeranno la vita dell’Isola dei famosi. Molti fra i protagonisti annunciati sono personaggi insignificanti o addirittura discutibili e non si capisce quale interesse possano suscitare fra i telespettatori.
Occhio alla Tv
03_01_2012
A presentare il programma sarà Nicola Savino, già opinionista in studio precedenti edizioni e voce nota al pubblico di Radio Deejay, dove conduce quotidianamente una trasmissione insieme a Linus. L’inviato sull’isola sarà Vladimir Luxuria. In attesa della risposta del pubblico – che, secondo gli ultimi trend dovrebbe confermare la progressiva disaffezione verso programmi di questo genere – si nota il bassissimo profilo scelto dagli autori, che hanno ripiegato sul “dejà vu” a beneficio di chissà quale strategia di audience.
Molti fra i protagonisti annunciati sono personaggi insignificanti o addirittura discutibili e non si capisce quale interesse possano suscitare fra i telespettatori. Anche la conduzione, orfana della pur sempre efficace Simona Ventura, dovrà fare i conti con la scarsa appetibilità del programma.