Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Migranti

Libro pro migranti LGBT e contro Salvini

Nel libro Migranti LGBT: Pratiche, politiche e contesti di accoglienza si può leggere: «Il decreto Salvini è una tappa di un lungo percorso di inferiorizzazione, repressione, stigmatizzazione,vulnerabilizzazione degli immigrati».

Gender Watch 18_07_2020

È uscito il libro Migranti LGBT: Pratiche, politiche e contesti di accoglienza, di Noemi Martorano e Massimo Prearo. Sul sito di uno dei due autori si può leggere: «Questo libro tratta della richiesta di protezione internazionale da parte di soggetti perseguitati nei loro paesi d’origine per la loro identità di genere o il loro orientamento sessuale, e propone un’analisi socio-politica delle logiche istituzionali e delle dinamiche comunitarie che le persone migranti LGBT si trovano ad affrontare in Italia».

Si aggiunge: «Il decreto Salvini è una tappa di un lungo percorso di inferiorizzazione, repressione, stigmatizzazione,vulnerabilizzazione degli immigrati».

Paghereste con soldi pubblici, cioè di tutti, opinioni personali? No, ovviamente ed invece questo libro ha ricevuto 20 mila euro provenienti dall'Università di Verona e 50 mila euro del ministero dell'Università. Trattasi di un Prin, ossia un bando per una ricerca scientifica. Sci-en-ti-fi-ca.