Lego arcobaleno
La Lego per il mese dell’orgoglio gay ha prodotto degli omini di tutti i colori, simboleggianti l’universo LGBT. L’ideatore, gay dichiarato, ha affermato: «Volevo creare un modello che simboleggiasse l'inclusività e celebrasse tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano».
La Lego per il mese dell’orgoglio gay ha prodotto dei mini figures, ossia degli omini, di tutti i colori, simboleggianti l’universo LGBT. Il modello si chiama Ognuno è fantastico. Il creatore del set di figure Matthew Ashton, gay dichiarato, ha affermato: «Volevo creare un modello che simboleggiasse l'inclusività e celebrasse tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano».
Tutti gli omini dovrebbero essere gender less, eccetto una che è una drag queen. A ben vedere però, oltre alla drag queen, c’è anche una donna di colore rosa con i capelli lunghi e un ragazzo di colore azzurro con i capelli corti. Queste due figurine, per paradosso, sono state criticate da un utente on line perché sarebbero stereotipate. Ma a noi sembra stereotipato usare sempre l’arcobaleno in ogni occasionee insistere con questa retorica della inclusività senza criterio.