Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sabato Santo a cura di Ermes Dovico

No gender nelle scuole

Le affissioni di ProVita

«Oggi a scuola ci hanno letto una favola in cui la principessa era un uomo», si legge su uno dei cartelloni pubblicitari di ProVita.

Gender Watch 12_04_2025

ProVita e Famiglia torna con la sua campagna di affissioni a tutela di tematiche sensibili. Questa volta il tema è l’indottrinamento gender nelle scuole. Nella Capitale sono già visibili cartelloni pubblicitari con queste scritte: «Oggi a scuola ci hanno letto una favola in cui la principessa era un uomo»; «La mia scuola ha permesso anche ai maschi di usare i bagni delle femmine»; «Oggi a scuola un attivista LGBT ha spiegato come cambiare sesso». Frasi che non sono state partorite dalla fantasia di alcuni creativi pubblicitari, ma che rispecchiano situazioni reali segnalate a ProVita. Sono casi reali.

Come spiega la stessa associazione «con queste affissioni vogliamo dunque aprire gli occhi dell’opinione pubblica, portare alla luce verità troppo spesso ignorate, dire chiaramente che l’indottrinamento gender non può essere imposto ai nostri figli e raggiungere le strade, le piazze, le coscienze».

Siamo certi che queste affissioni risveglieranno le coscienze delle persone di buon senso ed infiammeranno quelle degli attivisti LGBT.