Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Pio V a cura di Ermes Dovico

C’è chi dice no

«La pericolosa negazione del sesso»

Due scienziati confermano l’ovvio: gli esseri umani sono maschi o femmine. E poi aggiungono: «l'ideologia transgender nuoce alle donne, ai gay» e ai ragazzi confusi sulla propria identità sessuale.

Gender Watch 02_03_2020

Colin M. Wright, biologo evoluzionista della Pennsylvania State University, ed Emma N. Hilton, biologa dello sviluppo umano presso l'Università di Manchester hanno pubblicato un articolo sul Wall Street Journal  dal titolo: «La pericolosa negazione del sesso: l'ideologia transgender nuoce alle donne, ai gay, e in particolare ai ragazzi che si sentono femmine e alle ragazze che si sentono mascoline».

Nell’articolo i due ricercatori confermano l’ovvio: gli esseri umani o sono maschi o sono femmine.

«Se maschio e femmina sono semplicemente raggruppamenti arbitrari – spiegano i ricercatori - ne consegue che tutti, indipendentemente dalla genetica o dall'anatomia, dovrebbero essere liberi di scegliere di identificarsi come maschi o femmine o di rifiutare il sesso interamente a favore di una nuova 'identità di genere' su misura. Prendere per vera questa linea di ragionamento è come non avere basi nella realtà e sarebbe un eufemismo eclatante»

«Negare la realtà del sesso biologico e soppiantarla con una 'identità di genere' soggettiva non è semplicemente una teoria accademica eccentrica [ma] suscita gravi preoccupazioni in materia di diritti umani per i gruppi vulnerabili, tra cui donne, omosessuali e bambini».

https://www.wsj.com/articles/the-dangerous-denial-of-sex-11581638089?redirect=amp&fbclid=IwAR17Qpgio001UMkWDslmnaaajSsbqK__oH5fEC3fQA9JscZhjuRXmb1NuI8#click=https://t.co/DhjbPhdYDg

https://www.communitylacroce.it/2020/02/14/foglie-verdi/