La Coca Cola al Gay Pride e le parole di Salvini
La Coca Cola brand del Gay Pride di Milano. Salvini critica chi vuole “sponsorizzare le giornate dell’Orgoglio solo per guadagnare qualche consumatore in più”.
La Coca Cola ha sponsorizzato il Gay Pride di Milano mettendo anche sul mercato una lattina con scritta “Love”. Annalisa Fabbri, direttore Marketing Coca-Cola Italia, ripete stereotipi davvero logori per giustificare questa loro scelta: “L’uguaglianza e la diversità sono estremamente importanti nel definire quello che siamo come brand e come azienda: Coca-Cola è il brand di tutti, in tutte le possibili diversità. Quella di oggi è stata una grande festa, uno dei nostri modi di celebrare l’Amore, il sentimento che più di ogni altro racchiude tutti i significati e le declinazioni di inclusione”.
Matteo Salvini a Pontida, dicendo che preferisce l’olio d’oliva italiano alle bibite gassate, ha criticato chi va a “sponsorizzare le giornate dell’Orgoglio solo per guadagnare qualche consumatore in più”. In effetti il posizionamento di molti prodotti nell’area culturale gay friendly è il più delle volte motivata solo da fini commerciali.