Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giovanni XXIII a cura di Ermes Dovico

Parlamento europeo

Il Pd a difesa del gender nelle scuole

Il leghista Sasso presenta una mozione contro la propaganda gender nelle scuole. Il Pd chiede all'europarlamento di intervenire.

Gender Watch 01_10_2024

Ne avevamo dato notizia un paio di settimane fa: la commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera aveva approvato la risoluzione Sasso, in quota Lega, per impedire che la propaganda LGBT entri nelle scuole.

Ora accade che una manciata di eurodeputati del Pd hanno presentato una interrogazione al Parlamento europeo chiedendo se tale risoluzione non attenti ai diritti fondamentali della persona. «Questa mozione appare in aperto contrasto con i valori Ue e costituisce una minaccia ai diritti dei cittadini, in particolare delle persone LGBTQIA+, inclusi i bambini», denunciano.

Pronta la risposta di Rossano Sasso il quale dichiara che costoro «o sono in malafede, o hanno problemi nella comprensione del testo». Il pericolo, secondo il deputato della Lega, è di usare la retorica della lotta alle discriminazioni «come cavallo di Troia per propagandare l'ideologia gender fin dalle elementari [e per] insinuare teorie che non rientrano né nel piano dell'offerta formativa della scuola, né nel patto di corresponsabilità educativa».