Il Miur blocca un questionario sul "bullismo omofobico"
Il Miur, dietro segnalazione dell'on. Pillon, blocca un questionario sul "bullismo omofobico" da distribuire nelle scuole umbre.
L’Università di Perugia voleva distribuire in 54 istituti scolastici umbri un questionario sul cosidetto bullismo omofobico. Grazie all’intervento dell’on. Simone Pillon e del Comitato del Family Day il Ministero dell’istruzione ha bloccato tale distribuzione.
"Ancora una volta i bambini delle scuole umbre diventano cavie da laboratorio per l'indottrinamento gender - spiega Pillon - Protagonista la Giunta regionale umbra retta dal Pd che, nonostante la bocciatura del protocollo regionale da parte di prefetture sindaci, università e uffici scolastici regionali, ha deciso di forzare ugualmente la mano". Pillon rileva che nel documento "si pongono domande che ben poco lasciano all'immaginazione. Dopo aver chiesto orientamento religioso e politico, il questionario non si fa scrupolo di chiedere ai bambini quale sia il loro orientamento sessuale, da scegliere tra sei categorie tra cui una cosa tipo 'esclusivamente omosessuale', 'prevalentemente omosessuale', 'bisessuale', 'asessuale' etc.". Il senatore leghista ritiene "inutile illustrare gli effetti che simili argomenti, oltretutto esposti brutalmente senza alcun sostegno educativo, possono avere sulla delicata fase di maturazione del minore".
Il Comitato del Family Day sottolinea che "per capire la portata fortemente invasiva della libertà educativa – che è primario diritto della famiglia – basti sapere che le domande investono temi delicatissimi come l'orientamento sessuale, passando su tale aspetto implicitamente un messaggio di approvazione acritica della fluidità sessuale: per questo ribadiamo che nessuna ricerca, anche se fosse mossa dai più nobili fini, può superare il primato educativo dei genitori". Secondo il Family Day "è molto criticabile anche la ricerca esplicita di legame tra religione, opinioni politiche e pregiudizi verso l'omosessualità. Studiare questa relazione senza considerare una serie enorme di variabili non ha fondamento né utilità, se non quella di alimentare pregiudizi e divisione; inoltre, tutto ciò evidenzia nel progetto la volontà di una ideologia fatta solamente di presupposti".
https://www.interris.it/bocciato/ennesimo-indottrinamento-gender-nelle-scuole-
https://www.giornalettismo.com/archives/2686913/bullismo-omofobico-test-bloccato