Il Collegio americano dei Pediatri contro l'ideologia gender
Il Collegio americano dei Pediatri: "XY e XX sono indicatori genetici del maschio e della femmina, non marcatori genetici di un disordine".
Da oggi iniziamo a pubblicare a puntate un documento del 2017, ma sempre attuale, del Collegio americano dei Pediatri dal titolo assai eloquente: “L’ideologia gender danneggia i bambini”.
“Il Collegio Americano dei Pediatri sollecita professionisti della salute educatori e legislatori a rigettare tutte le politiche che condizionino i bambini ad accettare come normale una vita di impersonificazione chimica o chirurgica dell’altro sesso. I fatti, non le ideologie, determinano la realtà.
01
La sessualità umana è un carattere oggettivo, biologicamente binario: “XY” e “XX” sono indicatori genetici del maschio e della femmina, rispettivamente – non marcatori genetici di un disordine. La norma per l’uomo è di essere concepito maschio o femmina. La sessualità umana è binaria per progetto con l’ovvio proposito della riproduzione e la continuazione della nostra specie. Questo principio è auto-evidente. I rari e marginali disordini nello sviluppo sessuale (DSD), come ad esempio, ma non solo, la femminilizzazione testicolare o l’iperplasia adrenale congenita sono tutte deviazioni, medicalmente identificabili, dalla norma della duplicità sessuale e sono correttamente riconosciuti come disordine rispetto al disegno umano.
Individui con DSD (anche indicati come “intersex”) non costituiscono un terzo sesso.”
https://www.acpeds.org/the-college-speaks/position-statements/gender-ideology-harms-children