I genitori dei baby trans
Un'esperta dell'ONU denuncia che i genitori contrari al "cambio" di sesso dei figli «sono stati troppo spesso denigrati, ostracizzati o separati dai propri figli».

Reem Alsalem è un’esperta delle Nazioni Unite sul tema della violenza sulle donne. Intervenendo a un panel coordinato da ADF International presso il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra la Alsalem ha dichiarato in merito alla cosiddetta transizione sui minori: «Genitori e tutori legali devono essere coinvolti in questi processi fin dall'inizio. Eppure, in molti Paesi, i genitori che non vogliono adottare un approccio "di genere affermativo" al disagio dei propri figli sono stati troppo spesso lasciati, nella migliore delle ipotesi, senza alcun supporto, o denigrati, ostracizzati o addirittura separati dai propri figli. Questo è molto inquietante».
Se a dirlo è un’esperta dell’ONU c’è da crederlo, ma emotivamente si rimane comunque increduli nel constatare che il “cambiamento” di sesso è pressochè imposto ai genitori. Il dissenso non è permesso.