Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giovanni Evangelista a cura di Ermes Dovico

California

Gonne sessiste per i bambini

In una scuola pubblica californiana ai bambini di 9 anni viene insegnato che una gonna potrebbe essere un abbigliamento sessista. Un genitore si ribella perchè ciò che insegna a suo figli a casa non corrisponde a ciò che gli viene insegnato a scuola.

Gender Watch 17_06_2021

Un giorno il figlio di nove anni di Mattew Simmons torna a casa e spiega che a scuola, che fa parte del distretto scolastico unificato di Los Alamitos in California, hanno fatto una esercitazione curiosa. Il tema riguardava le uniformi scolastiche. L’insegnante aveva offerto agli studenti motivazioni pro e contro le uniformi scolastiche. In una di queste si affermava che, ad esempio, una gonna poteva essere sessista se la ragazza invece voleva portare i pantaloni o se la ragazza si sentiva un ragazzo.

Simmons andò a parlare a scuola e, tra le altre cose, disse semplicemente che l’educazione che impartiva a casa era in contrasto con quella impartita a scuola. Simmons ha centrato il punto: competenti per diritto naturale all’educazione dei figli sono i genitori, non la scuola che invece riceve mandato dai genitori. E quindi prima vengono i genitori e poi la scuola (posto che i genitori siano effettivamente competenti nella educazione dei figli).