Gillette e lo spot dove si rade un trans
Gillette lancia uno spot dove il padre insegna al figlio transessuale a radersi. Insomma, i rasoi Gillette vanno bene a tutti, pure alle donne.
Che Gillette abbia preso come testimonial una donna la dice lunga sul politicamente corretto, ma anche sulle furbizie delle strategie di marketing: Gillette è un rasoio che va bene a tutti, ma proprio a tutti, donne comprese.
E così il nuovo spot della Gillette vede una donna che è “diventata” uomo raccontare la sua esperienza sul divano insieme al padre e poi, grazie all’aiuto di quest’ultimo, cimentarsi nella sua prima rasatura. "Ora, non aver paura", si rivolge il padre alla figlia mentre si rade. "Radersi la barba significa essere fiduciosi". E poi il claim della Gillette "Ogni volta, ovunque e in ogni caso, la prima rasatura è speciale".
Insomma la Gillette vuole eliminare i cosiddetti stereotipi, così come elimina i peli dalla faccia di milioni di uomini. Un taglio netto al buon senso.