Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Venerdì Santo a cura di Ermes Dovico

Educazione

Fa' Afafine contestato dai genitori

“Fa’afafine – Mi chiamo Alex e sono un dinosauro” è uno spettacolo teatrale per bambini in cui si narra la vicenda di Alex che un giorno si sente maschio e in un altro femmina. In breve lo spettacolo serve per indottrinare i bambini alla teoria del gender. Fa’afafine negli anni scorsi è stato rappresentato in più città trovando la collaborazione di diversi istituti scolastici.

Anche le scuole medie Foresti di Conselice e Lavezzola, in provincia di Ravenna, stanno provando a portare i bambini a vedere questo spettacolo ma i genitori si sono opposti. Per tutta risposta la scuola ha fatto pervenire un foglietto illustrativo in cui si spiega il senso dell’attività dove i genitori vengono bollati come persone piene di “pregiudizi e ignoranza”. Dato che i genitori non erano stati adeguatamente informati, l’istituto, assai in ritardo, ha provveduto ad inviare loro un modulo per il consenso che però non è stato stampato su carta intestata, non riporta il nome dell’alunno né la firma del dirigente o del responsabile del progetto.

La battaglia sull’educazione dei figli continua in quel di Ravenna.

https://www.osservatoriogender.it/conselice-ra-contrattacco-al-gender/?refresh_cens

https://www.osservatoriogender.it/faafafine-mi-chiamo-alex-e-sono-un-dinosauro-lideologia-del-gender-e-in-tournee-per-litalia/

Gender Watch 24_05_2018