Euphoria, serie Tv Lgbt per teen
Euphoria è una nuova serie TV per teenagers in onda su Sky Atlantic in cui la protagonista è la 16enne Rue che si innamora di un transessuale che da maschio è "diventato" femmina.
Euphoria è una nuova serie TV per teenagers in onda su Sky Atlantic in cui la protagonista è la 16enne Rue, tossicodipendente con problemi psicologici, che si innamora di Jules, un transessuale che da maschio è "diventato" femmina. Dunque nella prospettiva di Rue la relazione è lesbica, nella realtà dei fatti è eterosessuale.
Jules è interpretato dal modello transessuale Hunter Schafer il quale ha dichiarato al New York Times: “Sto cercando di decostruire l’idea di gender, usare i privilegi e la visibilità che mi sono concessi come modella per puntare un riflettore su questa tematica. Non so se mi posso definire un’attivista solo perché parlo del mio essere trans. Anche se questo a volte può essere visto come attivismo, perché solo esistere come trans a volte è abbastanza duro. Siamo in prima linea in una rivoluzione che vedrà l’identità di espressione avere il sopravvento sulle etichette che ci vengono assegnate alla nascita. L’autoidentificazione avrà la priorità sulla percezione. Il gender cadrà definitivamente”.
Dunque i modelli da presentare ai ragazzi sono la tossicodipendenza, i disturbi mentali, l’omosessualità e la transessualità. E poi si parla di disagio giovanile….
https://www.osservatoriogender.it/euphoria-la-nuova-teen-serie-lgbt-friendly/?refresh_cens