• CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Dire la verità per amare la Chiesa: ecco la nostra missione

Siamo un giornale cattolico, amiamo ricercare la verità ed amiamo la Chiesa che ci ha educati ad amare sempre la verità tutta intera. Per questo La Nuova Bussola Quotidiana dice ciò che pensa, riporta ciò che vede, combatte per ciò che crede. E lo fa senza reticenze...La nostra missione rimane sempre uguale: leggere i fatti di questo mondo alla luce della fede. DONA ORA!

Certo, scriviamo innanzitutto per informare, ma anche per sfidare e per difendere. Scriviamo perché vogliamo rendere ragione della speranza che è in noi e darne testimonianza.

Siamo un giornale cattolico, amiamo ricercare la verità ed amiamo la Chiesa che ci ha educati ad amare sempre la verità tutta intera. Per questo La Nuova Bussola Quotidiana dice ciò che pensa, riporta ciò che vede, combatte per ciò che crede. E lo fa senza reticenze, anche quando si trova isolata all’interno dello stesso mondo ecclesiale.

Chi ci legge lo sa bene: ogni giorno rifuggiamo dal mostrare sudditanza rispetto agli slogan imperanti del momento, che si tratti come in questi giorni del disegno di legge Zan o delle problematiche bioetiche; durante il lockdown abbiamo denunciato il pericolo di subordinare la libertà della Chiesa alle ingerenze dello Stato; allo stesso modo, non ci tiriamo indietro quando si tratta di criticare le miopi diplomazie vaticane in Cina; e se ci troviamo davanti alle derive paganeggianti dell’ecologismo non temiamo di contestarle così come smascheriamo tutti i tentativi di cambiare fin dentro la Chiesa la dottrina sull’omosessualità.

La nostra missione rimane sempre uguale: leggere i fatti di questo mondo alla luce della fede. È questa che ci allena ad aprire gli occhi sul presente per comprendere i pericoli che ne discendono per il futuro. È con l’intelligenza della fede che portiamo avanti le nostre battaglie.

Quello che ti chiediamo è di aiutarci in questo servizio che offriamo quotidianamente e in modo gratuito. Ti chiediamo di sostenere La Nuova Bussola Quotidiana per dare forza a una voce libera e cattolica. E ti chiediamo una donazione perché è solo grazie ai lettori come te, quelli che condividono la nostra missione e ne comprendono l’urgenza, che possiamo continuare a mettere l’intelligenza della fede al servizio di tutti. Quello che ora ci auguriamo è di poterti avere al nostro fianco.

Grazie per l’aiuto che ci potrai dare!

Per effettuare una donazione in sicurezza e con semplicità clicca qui.

 

Dona Ora