Coppia lesbica in Paperino
Dopo la richiesta (sospetta) di una lettrice di 10 anni, Paperino olandese inserisce una coppia lesbica nei propri fumetti. La deriva omosessualista della Disney è ormai conclamata ed è una delle forme di violenza sui bambini più sottile.
Fenna, 10 anni, lettrice olandese di Paperino scrive alla Disney: «I miei genitori sono gay e lesbiche e penso sia importante venga considerato normale. Ma a Paperopoli è come se non esistessero affatto». «Si vedono sempre un sacco di coppie, alcune delle quali potrebbero anche essere Lgbt».
Risultato: in una vignetta viene inserita una coppia lesbica seduta a tavolino. Risposta di Fenna: la scena “presentata così mi sembra decisamente ridicola”.
Difficile credere che dietro la penna di Fenna non ci fossero i suggerimenti della coppia lesbica presso cui sta vivendo. Ma al di là di questo, ciò che preoccupa è la deriva omosessualista della Disney che è ormai conclamata e che rappresenta una delle forme di violenza sui bambini più sottile, ma più incisiva.
https://www.osservatoriogender.it/su-paperino-arriva-la-coppia-lgbt/
https://www.reddit.com/r/lgbt/comments/ba1zi2/first_time_gay_couple_in_the_dutch_donald_duck/