Chiesa e abusi, Dreher: Il Papa risponda, ma anche i laici
In Italia per presentare il suo libro "L'Opzione Benedetto", Rod Dreher interviene sulla vicenda degli abusi sessuali che sta scuotendo la Chiesa americana.
In Italia per presentare il suo libro "L'Opzione Benedetto", il noto giornalista, Rod Dreher, interviene sulla vicenda degli abusi sessuali che sta scuotendo la Chiesa americana: "Sono sconvolto da quanto poco, i media italiani, stiano raccontando la verità. Negli Stati Uniti i fedeli sono adirati con i vescovi, perchè hanno mentito così a lungo e hanno coperto gli abusi". E sulla memoria presentata da mons. Viganò spiega: "Si può non essere d'accordo con quanto scritto, ma alle sue domande bisogna dare una risposta. Non solo il Santo Padre o i cardinali, anche noi laici dobbiamo dare delle risposte. E dobbiamo porci questa domanda: noi vogliamo una Chiesa Santa? O vogliamo la pace mentale al costo di insabbiare la verità?"
Ecco il link per vedere l'intervista che in esclusiva Rod Dreher ha rilasciato alla Nuova Bussola Quotidiana: Chiesa e abusi, Dreher: Il Papa risponda, ma anche i laici