Bisceglie e Molfetta a favore della legge su "omofobia"
Le amministrazioni comunali di Bisceglie e Molfetta spingono perché sia varata la legge regionale sulla "omofobia", legge che è ad un passo per essere discussa in Consiglio regionale.
Arcigay Bari fa sapere quanto segue: «Questo pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Bisceglie si sono riunite in seduta comune le rappresentanze delle Commissioni Pari Opportunità del Comune di Bisceglie e Molfetta alla presenza delle rispettive Assessore alle Pari Opportunità Angela Panunzio (Molfetta) e Roberta Rigante (Bisceglie) per confrontarsi e trovare delle sinergie comuni su una serie di iniziative.
Si è discusso di legge regionale contro l’omobitrabsfobia e si è convenuto sulla necessità di promuovere un’iniziativa comune delle due CPO a sostegno del disegno di legge regionale. Oggi le due commissioni hanno iniziato un percorso di collaborazione per ampliare gli spazi di inclusione delle nostre due città».
La legge regionale, seppur nell’iter di approvazione abbia subito un stop, è ad un passo per essere discussa in Consiglio regionale. Una legge per promuovere l’omosessualità e la transessualità e una legge che permetterà di mettere il bavaglio a molti.