Assolta Adriana del GF per aver dato del gay ad un altro concorrente
Nel GF 12 Adriana Peluso aveva dato del gay al concorrente Luca Di Tolla. Accusata di diffamazione, ora è stata assolta.
Adriana Peluso, concorrente del Grande Fratello 12, in un’intervista a Vip aveva qualificato il concorrente Luca Di Tolla come gay e quest’ultimo l’aveva trascinata in giudizio. Questo l’intervento incriminato della Peluso in cui si stava riferendo ad un’altra partecipante del GF: «Dal momento che nessuno le ha fatto fare la prima donna si è buttata su Luca che è gay. Non lo dico per scherzare, fonti attendibili, molto vicine a Luca l’hanno visto a Salerno in atteggiamenti intimi insieme a un ragazzo».
La Peluso, insieme a giornalisti che l’avevano intervistata, è stata assolta dal reato di diffamazione. Le motivazioni non sono state ancora rese note, ma molto probabilmente, come ha spiegato il difensore della Peluso, già per la Cassazione il termine “gay” non è offensivo. Infatti, aggiungiamo noi, è la stessa comunità omosessuale che usa questo termine non in senso spregiativo. Sdoganare l’omosessualità porta anche a questi corto circuiti giudiziari.