Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Borgo Pio
a cura di Stefano Chiappalone

bandiere ideologiche

Aparecida: l'arcobaleno non risparmia neanche la Madonna

Pellegrinaggio di gruppi Lgbt brasiliani al santuario mariano. Gruppi che innalzano il proprio variopinto vessillo persino sulla Padrona di casa.

Borgo Pio 20_11_2024

Pellegrinaggio arcobaleno al santuario brasiliano di Aparecida, dove la Rede Nacional de Grupos Católicos Lgbt+ ha festeggiato i suoi dieci anni di «lotta» e di «cammino», come scrivono sul loro profilo Instagram, dove la Vergine compare ammantata di arcobaleno.
L'iniziativa è stata contesta dal gruppo cattolico Centro Don Bosco, che ha lanciato l'allarme: «Profanano l'immagine della Madonna con il manto LGBT ad Aparecida!». Il gruppo, come riferisce Infovaticana, chiede «riparazione» e «proteste» da far giungere fino al Santo Padre.

Effettivamente, dalle parole della Rede Nacional Lgbt, più che devozione trapela la rivendicazione della propria causa. L'evento è definito «un momento storico per la nostra lotta e il nostro cammino. Che i prossimi decenni di lotta con le benedizioni della madre Aparecida!». E se la «madre Aparecida» rifiutasse di benedire certe lotte? Proveranno a persuaderla con Fiducia supplicans.