• Testimonianze

Amorepurogesu.com

«Amore puro. Ministero ex LGBT» è un sito che raccoglie le testimonianze di ex gay. Tra queste quella di Alessio  il quale racconta che da ragazzo non gli piacevano le ragazze. Con il suo primo «fidanzato» però si sentiva sporco, ma la società gli diceva che era normale essere gay. Poi una cugina lo invitò in chiesa e lì Alessio pregò per la prima volta e pianse. Da li la richiesta a Dio di liberarlo dall’omosessualità.

Successivamente entrò a far parte di un gruppo di in una chiesa protestante in cui gli venne detto che poteva conciliare la sua omosessualità con la sua fede. Ma non durò molto questa esperienza: Alessio  continuava  a sentirsi un ipocrita. Entrò allora in depressione e tentò il suicidio. Mentre il sangue colava dalle sue vene gridò a Dio di salvarlo e di dargli la pace. E così avvenne

Poi senti una testimonianza di un sacerdote ex gay su Youtube e capì che non era nato gay. Quella certezza lo liberò da un peso enorme. Da quel momento sentiva ancora attrazione per gli uomini, ma non l’assecondava più. Comprese che voler far sesso con gli uomini significava tentare di rubare la loro mascolinità. Piano piano i suoi schemi mentali e di comportamento furono rinnovati, mutarono ed oggi Alessio non si considera più gay. Tutto questo grazie all’amore di Gesù per lui.