Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Eusebio di Vercelli a cura di Ermes Dovico

Effetto Trump

120 leggi anti-ideologia trans

Finora nel 2025, sono state approvate almeno 120 proposte di legge volte a contrastare i danni dell'ideologia di genere. Il vento sta cambiando.

Gender Watch 26_07_2025

Riporta il sito Life Site News: «finora nel 2025, sono state approvate almeno 120 proposte di legge volte a contrastare i danni dell'ideologia di genere, quasi il 250% in più rispetto alle 51 approvate in tutto il 2024». Questo grazie agli ordini esecutivi di Trump volti a frenare la diffusione del transessualismo.

Life Site raccoglie anche il parere di Matthew Sharp, consulente senior dell'Alliance Defending Freedom (ADF), organizzazione che si batte per la tutela dei principi non negoziabili: «Stiamo vedendo che 27 stati hanno approvato leggi che proteggono i bambini da farmaci e interventi chirurgici per la transizione di genere. Ventisette stati hanno approvato leggi a tutela dell'equità nello sport femminile, in modo che gli uomini non possano togliere campionati o posti in squadra alle giovani donne». Poi aggiunge che 19 stati stanno tutelando la privacy a favore delle donne in luoghi come bagni, spogliatoi e carceri. In una dozzina di stati poi si è tutelata la libertà di parola rispetto agli obblighi di usare certi pronomi.

Insomma, il vento sta cambiando