• Riccardo Cascioli

    Nato a Terni, sono laureato in Scienze Politiche. Sposato con Tricia, abbiamo due figli, Teresa e Patrick. Ho iniziato l’attività giornalistica come redattore dell’agenzia Asia News per poi passare nel 1989 al quotidiano Avvenire, dove sono stato per 21 anni e mi sono occupato prima di politica internazionale e poi del sito internet. Sono anche direttore del Timone e ho collaborato con Radio Vaticana e Il Giornale.
    Tra le mie pubblicazioni: “Il complotto demografico” (Piemme 1996), che ha ricevuto il "Premio Quarenghi" nel 1998; “Le Bugie degli Ambientalisti” 1 e 2 (2004 e 2006), che mi è valso il "Premio Ambiente & Sviluppo" dal ministero dell’Ambiente; “I padroni del pianeta” (Piemme 2009); “Perché la Chiesa ha ragione – Su sviluppo, ambiente, demografia…” (Lindau 2010).
    Nel 2013 ho anche ricevuto il Premio giornalistico scientifico “Alimentiamo il nostro futuro, nutriamo il mondo. Verso Expo 2015” promosso da Agrofarma.

  • Stefano Magni

    Nato a Milano nel 1976 sono giornalista e saggista. Laureato in Scienze Politiche nel 2001, adesso insegno all'Università degli Studi di Milano come associato nel corso di Economic Geography. Da sempre mi sono occupato di relazioni internazionali e filosofia politica, su cui ho scritto e continuerò a scrivere.

  • Andrea Zambrano

    Sono nato il 4 luglio a Reggio Emilia nel 1977 e mi sono laureato in Lettera Classiche all'Università di Bologna. Sono diventato giornalista professionista nel 2007. Ho lavorato al Resto del Carlino, Giornale di Reggio e Prima Pagina Reggio prima di approdare alla Nuova BQ. Sono anche redattore del mensile di apologetica il Timone, per il quale ho scritto il quaderno sui martiri della guerra civile (2016). Collaboro con il quotidiano il Giornale. Sono sposato con Giorgia e abbiamo 4 figli, Samuele, Maria Lucrezia, Gabriele e Giovanni Maria.
    Ho scritto un libro inchiesta sul beato Rolando Rivi e curo il blog Fuori schema.

  • Costanza Signorelli

    Bergamasca di origine e milanese adottiva, sposa un brianzolo. Nel 2008 si laurea in Scienze Giuridiche presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per cinque anni al servizio della comunicazione politica - come assistente personale dell'eurodeputato e senatore Gabriele Albertini, con due campagne elettorali all'attivo - saluta la politica per seguire la sua grande passione: il giornalismo. Oggi alla Nuova Bussola Quotidiana, ha precedentemente lavorato presso il quotidiano Libero ed il canale Class CNBC di Class Editori. E' mamma di una mini-principessa.

  • Benedetta Frigerio

    Cresciuta in Brianza, dove mi sono sposata, sono nata a Milano. Qui mi sono laureata in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica. Successivamente ho lavorato prima a Libero e poi a Tempi collaborando con altre riviste e giornali e scoprendo fin da subito una passione particolare per i temi legati alla difesa dell'uomo e della vita. Oggi, oltre a lavorare per la Nuova Bussola Quotidiana, scrivo per la rivista il Timone.

  • Francesco Agnoli

  • Maria Angela Masino 

  • Riccardo Barile

  • Giorgio Bernardelli

  • Lorenzo Bertocchi

  • Anna Bono

  • Paola Bonzi