• TERZA DOMENICA DI AVVENTO

Ecco la vera gioia

Il disegno divino della Rivelazione si realizza ad un tempo «con eventi e parole» che sono «intimamente connessi tra loro» e si chiariscono a vicenda. Esso comporta una «pedagogia divina» particolare: Dio si comunica gradualmente all'uomo, lo prepara per tappe a ricevere la rivelazione soprannaturale che egli fa di se stesso e che culmina nella Persona e nella missione del Verbo incarnato, Gesù Cristo.

Editoriale

    • IL CASO BOSCHI

    Pd e finanza: "Abbiamo una banca" e perdono voti

    Il caso Boschi, il suo sospetto conflitto di interessi con Banca Etruria, costerà caro elettoralmente al Pd. Come tutte le volte che è emersa una collusione fra la sinistra e le banche. Anche per questo il Quirinale vuole arrivare alle urne il prima possibile: per impedire che la Commissione di inchiesta prosegua nella sua indagine. 

    • PERSECUZIONI NELL'AVVENTO

    India, se un canto di Natale è "conversione forzata"

    Il 14 dicembre, trenta seminaristi e due preti indiani rimangono chiusi in una stazione di polizia nello stato del Madhya Pradesh, mentre una folla di nazionalisti indù, fuori, li vuole linciare. La loro "colpa"? Cantare canti natalizi, cosa che comporta l'accusa di "conversione forzata". E' solo l'ultima di una serie di persecuzioni dei cristiani in India.

Ultimi articoli