Fondi UE per l’aborto, la richiesta delle lobby della morte
Sotto il cattolico Biden, libertà religiosa compressa come non mai
Il centro studi EPPC pubblica un report per appoggiare le nuove misure del governo Trump per sradicare i pregiudizi anticristiani. Ne esce un quadro sconvolgente che indica da parte dell'amministrazione Biden un sistematico attacco in cui ad essere vittime sono stati soprattutto i cristiani.
Siria, la difficile ma costante presenza dei cristiani
Mentre al Sharaa vola a Washington, a farsi riconoscere da Trump, in Siria i cristiani e le altre minoranze continuano ad essere nel mirino degli islamisti. Intervista ad Andrea Avveduto (pro Terra Sancta) autore di "Un maestro per Samir".
Il vero scandalo della BBC è la manipolazione della realtà
BBC nel ciclone perché trasmette un video contraffatto del discorso di Trump del 6 gennaio 2021. Ma è il meno. Il problema vero è che, da un rapporto interno, sappiamo che la BBC manipola ogni notizia sulla base di un'ideologia ultra-progressista.
Il centro d'ascolto in San Pietro sa di confessione "laica"
Ma c'era davvero bisogno di inaugurare in San Pietro un “centro d'ascolto” dal vago sapore new age? Non bastavano i confessionali? E la confessione non è il principale momento di ascolto tra il fedele e il sacerdote che agisce su mandato di Gesù?
Mamdani, ultimo campione della borghesia radical chic
Zohran Mamdani, emblema dei "radical chic", termine coniato proprio a New York. Esponente di una sinistra che esprime il senso di colpa di una borghesia ricca e simpatizzante per ogni forma di estremismo.
Figli di Giuseppe nel mondo che svilisce la paternità
Marco LeporeTra le pagine di padre Serafino Tognetti si possono sperimentare la protezione e la compagnia del padre putativo di Gesù. Un santo controcorrente ma che proprio per questo sa indicare la strada a un'umanità orfana che vaga tra le tenebre del non-senso.
Lo scontro interno a CL arriva sul tavolo dell'arcivescovo di Milano
Riccardo CascioliDon Pierluigi Banna, erede designato di don Carron alla guida di Comunione e Liberazione ma stoppato dalla Santa Sede, "denuncia" gli attuali capi di CL alla Curia milanese. Uno sviluppo clamoroso e senza precedenti, parte di una offensiva su larga scala contro la dirigenza del movimento. Scissione in vista?
Sudan: la guerra dura da 31 mesi, i media si svegliano solo adesso
Anna BonoSudan, la guerra civile dura da 31 mesi, scoppiata per una lite di potere fra due generali della giunta golpista e degenerata in violenza etnica senza limiti, soprattutto nel Darfur. I media occidentali l'hanno ignorata, ora la scoprono. Ma la scoprono male, perché vi colgono l'opportunità di fare polemica politica. Ignorando la vera natura della più grande tragedia umanitaria.
Donne contro il Ddl sul suicidio assistito
Appello al governo Meloni: impedite che una maggioranza di centrodestra favorisca la deriva contro la vita sostenendo una legge che legittima il suicidio assistito.
Concistoro straordinario, il sacro collegio torna a riunirsi
Stefano ChiappaloneAd anticiparlo è il National Catholic Register: Leone XIV ha intenzione di incontrare tutti i cardinali a gennaio. Rare occasioni dopo il precedente del 2014 dominato dalla "proposta Kasper", e un'esigenza emersa nell'affollato pre-conclave dove troppi porporati si conoscevano troppo poco.
La Pelosi se ne va: è stata la più "cattolica" e la più dannosa
Luca VolontèL'ex speaker della Camera Nancy Pelosi annuncia a 85 anni che non si ricandiderà. Verrà ricordata come il politico statunitense che più di altri nel nome del suo essere "cattolica" ha difeso aborto e ideologia Lgbt. Non sarà una perdita per il Congresso degli USA.
Iraq, una democrazia che non funziona si prepara al voto
Elisa GestriUna babele di piccoli partiti si presenta per il voto del prossimo 11 novembre in Iraq. Il potente chierico sciita al-Sadr boicotta le elezioni, il Kurdistan è nelle mani di due partiti. Intervista al politologo Darin Mira.
Dalla Palma, prepararsi all'addio provando a truccare la vita
Tommaso ScandroglioLa "confessione" del make up artist Diego Dalla Palma: l'eutanasia, gli eccessi erotici, la solitudine e la ferita profonda che nel suo segreto lo attraversa. Perché la vita non si può truccare.



















