Nella nuova Forza Italia più anarchia che cristianesimo
Sciopero per la Flotilla, l'Italia in ostaggio dei pro-Pal

Una mobilitazione generale col pretesto di denunciare la violazione dei diritti umani accusando il governo di passività. Bloccare trasporti, scuole, sanità e servizi non porterà nessun aiuto a Gaza, il vero obiettivo è paralizzare il Paese.
- Il Piano Trump, scommessa per isolare l'Iran, di Eugenio Capozzi
I generali Usa motivati da Hegseth, ma umiliati dal presidente
A Quantico, in Virginia, l'amministrazione Trump ha radunato 800 alti ufficiali statunitensi per esporre loro le nuove linee politiche. Hegseth pone fine al politicamente corretto. Discorso inquietante di Trump sul "nemico interno".
Cina: la Chiesa e il regime danzano insieme?
Uno studioso dei rapporti sino-vaticani sostiene che le religioni prosperano quando si conformano alla "melodia" del governo comunista. La replica del cardinale: il contributo autentico alla nazione è possibile solo quando i cattolici sono fedeli alla propria essenza.
Le interviste mordi e fuggi che oscurano il ruolo del Papa
Si moltiplicano gli incontri improvvisati di Leone XIV con i giornalisti: un meccanismo che si alimenta di domande a bruciapelo e risposte incerte o problematiche. Ma se il papato si svilisce nel bazar delle opinioni, più che confermare nella fede si alimenta la confusione.
La Bussola Mensile ricorda Biffi a dieci anni dalla morte
Il primo piano di ottobre è dedicato all'«italiano cardinale» che preferiva il Vangelo di Cristo ai falsi vangeli ispirati dall'Anticristo. A salvarci è il Signore, non la spiritualità light plasmata a misura del mondo: una lezione sempre attuale per non morire «sazi e disperati».
Tusk e i liberal polacchi, quanti attacchi a Trump
Wlodzimierz RedziochPolonia, i politici di sinistra si contraddistinguono per la grande ostilità verso Donald Trump. Dal premier Tusk al ministro Sikorski, da Klich a Szczerba, un’antologia di atti controversi e dichiarazioni offensive, che danneggiano le relazioni diplomatiche.
A che punto è la notte a Damasco. L'islamizzazione procede a tappe forzate
Elisa GestriReportage dalla capitale della nuova Siria, sotto il regime di Al Sharaa. L'islamizzazione procede speditamente, con inviti alla preghiera, barbe lunghe e donne velate. Nei quartieri dove non ci sono più le minoranze, i sunniti cantano vittoria. Le suore cattoliche sono al sicuro, per ora, ma sentono la morsa del regime.
Segni particolari: gay. Ma in medicina non è discriminazione
Andrea Zambrano61enne grida alla discriminazione per un referto ospedaliero che lo definisce «paziente omosex». Ma l'informazione è importante se si tratta, come in questo caso, di un reparto di malattie infettive. Dobbiamo piegare la Medicina alla causa Lgbt?
Non solo Gaza, i paradossi della protesta ideologica
I movimenti di sinistra sono molto attivi a protestare contro il genocidio in corso a Gaza e altre guerre. Ma sono gli stessi che lottano per l’aborto, il più grande, silenzioso genocidio.
Il Partito Comunista Cinese vieta di predicare anche online
Daniele CiacciUn codice di condotta "made in China" per le attività religiose in ambito digitale. Il regolamento è restrittivo ma in fondo anche inclusivo verso ogni credo religioso: perseguitati tutti, l'unica fede ammessa in Cina è quella nel regime.
Iran isolato e tornano anche le sanzioni europee sul nucleare
Stefano MagniL’Iran, da questo mese, è isolato e sotto sanzioni europee. La colpa è del programma nucleare: non si sa quanto sia stato danneggiato dalla guerra di giugno, ma il regime iraniano vuole proseguirlo qualunque sia il prezzo
Maschio e femmina in Costituzione, la Slovacchia difende l'ovvio
Tommaso ScandroglioLa Slovacchia introduce in costituzione un nuovo articolo in cui si riconosce solo il sesso biologico (maschio o femmina) e si stabilisce che il matrimonio è solo fra uomo e donna. Era necessario? Sì, in questo tempo straordinario.
Soros finanzia il terrorismo antifa? Nuovi indizi dagli Usa
Luca VolontèUn nuovo rapporto del Capital Research Center (CRC) di Washington presenta solide prove a sostegno delle accuse verso l’Open Society Foundations di finanziamento di organizzazioni di terrorismo interno negli USA.