• LA STRAGE DI ORLANDO

Scampò all'attentato nel club gay: «Un monito che mi salvò»

Ricordate le critiche all’arcivescovo Luigi Negri che, di fronte all’attentato di Manchester durante il concerto di Ariana Grande (idolo delle adolescenti che nelle sue canzoni richiama volgarmente al sesso in ogni salsa), parlò di “vite sprecate” come giudizio sull’Occidente adulto incapace di comunicare un senso? Oggi a dargli ragione è proprio uno di questi ragazzi, sopravvissuto alla strage del Pulse, il night club Lgbt di Orlando.

Editoriale

    • ISLAM

    Pakistan, terrore alle elezioni e ascesa di Imran Khan

    In vista delle elezioni generali in Pakistan, la campagna diventa sempre più violenta, con attentati contro le minoranze e violenze contro i cristiani. Il vincitore, secondo tutti i sondaggi, sarà Imran Khan. Campione di cricket, educato all'inglese, è però ambiguo sui Talebani ed è appoggiato dall'esercito

Ultimi articoli

    • ALIMENTAZIONE

    Prosciutto e grana, le inutili polemiche sulla dieta

    Un documento dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nel quadro della lotta alle malattie non trasmissibili ha provocato una stupida polemica sui nostri media, preoccupati per una inesistente messa al bando di formaggio grana, prosciutto crudo, olio e vino. Cogliamo l''occasione per educarci all'alimentazione.

    • PERSECUZIONE DEI CRISTIANI

    Centrafrica, una storia di Caino e Abele che si ripete

    Nella Repubblica Centrafricana devastata dalla guerra la Chiesa mostra il coraggio e la forza dei martiri. Due sacerdoti hanno già perso la vita dall’inizio del 2018, entrambi uccisi da miliziani islamici. Come in Nigeria, i musulmani sono pastori transumanti e attaccano gli agricoltori cristiani.