La crociata dell'assessore islamista: «Decolonizzare la scuola»
Preventive e le startup in cerca del bimbo perfetto: è eugenetica
Negli Stati Uniti stanno spuntando diverse aziende che mirano a produrre bambini perfetti, a prova dei desideri dei clienti, attraverso l’estrazione e la modifica del Dna. Eugenetica pura, che porta allo scarto degli embrioni ritenuti difettosi.
- Psicofarmaci, preoccupa il boom di consumi per bambini e ragazzi, di Paolo Gulisano
Corredentrice e Mediatrice, una Nota stonata e disonesta
A suscitare dubbi nei fedeli non sono certi titoli mariani bollati come "sconvenienti" dal Dicastero per la Dottrina della Fede, bensì un documento che seleziona e omette a fantasia dello chef, anzi del prefetto.
- Dossier su Maria Corredentrice
I "cecchini del weekend" a Sarajevo e l'abisso della guerra moderna
Pagavano per uccidere. Aperta un'indagine dalla procura di Milano sui "cecchini del weekend", turisti d'alto bordo che nella guerra civile in Bosnia, nel 1993-95, facevano "safari" uccidendo civili. Oggi i droni rendono tutto meno costoso.
Il vero scandalo della BBC è la manipolazione della realtà
BBC nel ciclone perché trasmette un video contraffatto del discorso di Trump del 6 gennaio 2021. Ma è il meno. Il problema vero è che, da un rapporto interno, sappiamo che la BBC manipola ogni notizia sulla base di un'ideologia ultra-progressista.
Il centro d'ascolto in San Pietro sa di confessione "laica"
Ma c'era davvero bisogno di inaugurare in San Pietro un “centro d'ascolto” dal vago sapore new age? Non bastavano i confessionali? E la confessione non è il principale momento di ascolto tra il fedele e il sacerdote che agisce su mandato di Gesù?
L'educazione sessuale a scuola è sbagliata, anche se facoltativa
Rino CammilleriSolito colpo al cerchio e uno alla botte da parte del governo: educazione sessuale sì, ma facoltativa (come l'ora di religione). Non cambia: saranno pochissimi a chiedere l'esenzione e come si difenderanno dalla maggioranza? Serviva più coraggio.
Sotto il cattolico Biden, libertà religiosa compressa come non mai
Luca VolontèIl centro studi EPPC pubblica un report per appoggiare le nuove misure del governo Trump per sradicare i pregiudizi anticristiani. Ne esce un quadro sconvolgente che indica da parte dell'amministrazione Biden un sistematico attacco in cui ad essere vittime sono stati soprattutto i cristiani.
Un patto Franceschini-Conte per rilanciare il centrosinistra
Ruben RazzanteManovre in corso in campo progressista per costruire una leadership alternativa alla linea Schlein. Non mancano gli ostacoli in campo piddino e pentastellato, ma entrambi sono consapevoli che la prossima legislatura sarà decisiva in vista del Quirinale.
Donne contro il Ddl sul suicidio assistito
Appello al governo Meloni: impedite che una maggioranza di centrodestra favorisca la deriva contro la vita sostenendo una legge che legittima il suicidio assistito.
Fondi UE per l’aborto, la richiesta delle lobby della morte
Ermes DovicoLa Commissione per i diritti delle donne approva un progetto di risoluzione con cui si chiede di finanziare l’aborto transfrontaliero e «contrastare i movimenti anti-gender». Poi, l’assurdo parallelo: come l’UE ha dato soldi per lo screening dei tumori, così deve darli per l’aborto.
Concistoro straordinario, il sacro collegio torna a riunirsi
Stefano ChiappaloneAd anticiparlo è il National Catholic Register: Leone XIV ha intenzione di incontrare tutti i cardinali a gennaio. Rare occasioni dopo il precedente del 2014 dominato dalla "proposta Kasper", e un'esigenza emersa nell'affollato pre-conclave dove troppi porporati si conoscevano troppo poco.
Autonomia e premierato, le spine nel fianco del centrodestra
Ruben RazzanteLe divergenze su autonomia e premierato sono la punta dell’iceberg di una competizione sempre più scoperta tra le diverse forze politiche del centrodestra, dove ogni partito gioca una partita propria, mirando più alla sopravvivenza.
Dal regime di Maduro un fiume di criptovalute per affari sporchi
Costantino PistilliIl regime di Maduro in Venezuela sta trafficando criptovalute, anche di sua creazione, per aggirare le sanzioni e alimentare un'economia parallela. E torna alla mente quanto emerso negli anni scorsi: il finanziamento ai partiti amici, fra cui il M5S.



















