• LONDRA

FLASH: La Corte Suprema respinge il ricorso per Alfie

Thomas Evans

La Corte Suprema ha respinto oggi il ricorso per evitare che l'Alder Hey Hospital stacchi la ventilazione ad Alfie Evans e permettere il trasporto di Alfie in un altro ospedale.

Già lunedì potrebbe essere tolta la ventilazione ad Alfie.

DOSSIER: LA BATTAGLIA DI ALFIE

Editoriale

    Focus

    • CUBA

    Da Castro a Diaz Canel, tutto cambi perché nulla cambi

    A Cuba non c’è più un Castro al comando, per la prima volta dalla rivoluzione del 1959. Fidel è già morto, ma anche il fratello Raul, che lo aveva sostituito da dieci anni al vertice del regime comunista caraibico ha ceduto il potere al suo vicepresidente, Miguel Diaz Canel. Ma gli esuli sono scettici su qualsiasi ipotesi di cambiamento reale. 

Ultimi articoli

    • GOVERNO

    La Casellati ci prova, ma si scontra con i veti incrociati

    Parte con scetticismo e senza grandi speranze la missione esplorativa di Elisabetta Alberti Casellati. Il M5S pone il veto su Forza Italia, dunque esclude di governare col centrodestra. Salvini non molla l'alleato. E pone il veto sul governo assieme al Pd. Quindi non ci sono maggioranze possibili, almeno per ora.

    • TURCHIA ISLAMICA

    Erdogan anticipa il voto, per prendersi tutto il potere

    Elezioni anticipate in Turchia. Il presidente Recep Tayyip Erdogan si rimette in gioco con la nuova Costituzione. Sarà un unico “election day”: si voterà sia per il Parlamento che per la Presidenza. Oggi ha buona probabilità di prendere tutto il potere, perché, se dovesse attendere, già ci sono sintomi di logoramento politico ed economico.