• #PRAYFORALFIE

Rosari, adorazioni e veglie: il popolo di Dio in preghiera

In preghiera per Alfie per fermare la mano del boia di Stato. Il popolo cristiano si sta riunendo in preghiera spontaneamente in queste ore perché accada un miracolo. L'appello alla preghiera del delegato del Papa mons. Cavina "perché solo la preghiera può sciogliere i cuori e sbriciolare muri insormontabili". Segnalateci le vostre preghiere pubbliche a redazione@lanuovabq.it con oggetto #PRAYFORALFIE. 

In preghiera per Alfie per fermare la mano del boia di Stato. La decisione della Corte Suprema di Londra che ha definitivamente cassato ogni speranza per la salvezza di Alfie Evans sta mobilitando il popolo cristiano che spontaneamente si sta riunendo in queste ore in preghiera perché accada un miracolo.

Molte sono le segnalazioni che stanno arrivando alla Nuova BQ. Vi invitiamo a segnalarci a redazione@lanuovabq.it tutte le veglie, adorazioni, Rosari, coroncine della misericordia e ogni altra manifestazione di preghiera che si sta organizzando su tutto il territorio italiano a partire da questa sera e per i prossimi giorni.

Ecco di seguito alcune già programmate.

REGGIO EMILIA: stasera, sabato 21 aprile, si svolgerà un Rosario alle ore 19 con partenza dalla Cattedrale di Reggio per la chiesa di San Giovannino dove si terrà l’adorazione eucaristica presieduta da don Romano Vescovi. Il momento di preghiera è stato organizzato dal Comitato Beata Giovanna Scopelli, le Sentinelle in Piedi, rappresentanti del Popolo della Famiglia, l'associazione Renovatio 21, la Compagnia della Buona Morte, i gruppi stabili Summorum Pontificum di Reggio Emilia e Correggio. All’evento ha dato la sua benedizione il vescovo di Reggio-Guastalla Massimo Camisasca che ha inviato una lettera ai sacerdoti dicendo: “Benedico perciò ogni iniziativa di preghiera e di supplica a Dio. Non si tratta di una battaglia, ma di una vera affermazione di umanità e di amore all’uomo, a ogni uomo”. Anche l’Arcivescovo emerito di Ferrara Luigi Negri ha sposato l’iniziativa.

Sul fronte dei vescovi è molto importante l'appello alla preghiera lanciato dal vescovo di Carpi Francesco Cavina che è stato delegato dal Papa a seguire la vicenda e i rapporti tra Segreteria di Stato e famigliari. Ecco quanto scrive Cavina: “Solo la forza della preghiera – si legge nel messaggio - potrà sciogliere i cuori e sbriciolare muri che ora sembrano insormontabili”. Cavina non ha esitato a utilizzare parole molto dure: "Il piccolo Alfie Evans è condannato a morte da una sentenza di secondo grado dell’Alta Corte Inglese. I genitori stanno lottando per la vita del loro bambino. Il Papa ha ricevuto in udienza il padre. Gli ospedali Bambino Gesù e Gaslini sono pronti a prendersi cura del piccolo paziente al quale però è proibito lasciare il Paese. È la sua ultima speranza".

AREZZO: Questa sera, venerdì alle ore 21.15 nella chiesa di Sant’Agnese in Pescaiola il parroco don Alessio Geretti presiederà una veglia per la vita.

LA SPEZIA: Alle ore 18 la Santa Messa nella chiesa dei santi Giovanni e Agostino, alle 18.45 il Santo Rosario in Porta del Bastione.

IMPERIA: Stasera alle ore 21 nella chiesa dei Cappuccini di Porto Maurizio adorazione eucaristica.

GENOVA: (in foto) Stasera,  sabato 21 aprile, alle 17.15 la coroncina della divina misericordia in Piazza De Ferrari, a seguire il Santo Rosario.

SIENA: Ore 8:30 - Basilica di S. Francesco (Santuario del Miracolo Eucaristico Permanente delle Sacre Particole): celebrazione S.Messa con intenzione "per Alfie, Vincent e loro famiglie";  e 10:30 - Parrocchia S. Bernardo Tolomei - "S.Rosario pellegrino" - pubblico ed itinerante - del sabato (ritrovo in Via Beata Savina Petrilli c/o parcheggio P.T.) per Alfie e sua famiglia.

Si mobilitano anche le Sentinelle in Piedi, che saranno a TRIESTE stasera alle 18 in Piazza Unità d'Italia e domenica a BARI alle 19 in piazza Ferrarese.

BRESCIA: stasera sera (sabato), Santa Messa per Alfie alle ore 20.30 nella Chiesa parrocchiale di San Pietro in vincoli a Roè Volciano (BS) e a seguire Adorazione Eucaristica per fino alle 24. L'evento è organizzato dal Movimento per la vita di Garda e Valsabbia.
-stasera  Adorazione Eucaristica presso la chiesa di Afra a Brescia all'interno dell'iniziativa "Una luce nella notte". "Pregheremo per Alfie e perché la sua vita venga salvaguardata".

MONDOLFO: Stasera alle 21.15 nella parrocchia Santa Giustina di Mondolfo (PU) si terrà una veglia di preghiera. 

SAVIGLIANO (CU): Questa sera alle ore 21,presso la chiesa della congregazione delle suore della Sacra famiglia di Savigliano (Cn) si svolgerà una veglia di preghiera con adorazione eucaristica e santo Rosario a cura del gruppo di preghiera In Cammino con Maria.

RIMINI: Il Gruppo di preghiera “Cenacolo della SS. Ttrinta”  realizza per oggi pomeriggio alle ore 15.30 un santo rosario. Domani, domenica,Santa Messa ore 11 e Santo rosario ore 16.30.

MILANO: S. Rosario alle 15.15 di domani, Domenica 22 S. Giovanni Evangelista Milano  Via Pavoni 10.

MEDJUGORIE: In preghiera per Alfie promossa dai pellegrini di Mantova.

BORGOTREBBIA: Domani, domenica, 22 aprile alle ore 19, presso la Parrocchia dei Santi Angeli Custodi, a Borgotrebbia, si reciterà un rosario per Alfie

FIRENZE: Fraternità di Maria Immacolata Madre Montaione FI stasera alle 20,30 ora di adorazione. 

PAVIA: presso la Parrocchia di Santa Maria in Carmine Rosario per Alfie alle 20.20 domani, domenica 22 aprile. 

TODI: Rosario al Monastero San Francesco questa sera alle ore 21. 

PADOVA: domani, domenica, 22 aprile, alle ore 18, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, in via Pelosa n. 63, a Caselle di Selvazzano (PD), si reciterà il Santo Rosario.

OSIMO (AN): Domani, domencia 22 aprile, Campocavallo di Osimo(AN): Cappellina del Prodigio c/o Santuario dell’Addolorata di Campocavallo di Osimo, preghiera del Santo Rosario e della Coroncina della Divina Misericordia dalle ore 17:30 alle ore 18:30.

MODENA: LUNEDI' SERA,  23 APRILE, PRESSO LA PARROCCHIA DI SAN PAOLO APOSTOLO, VEGLIA DI PREGHIERA IN DIFESA DELLA VITA DI ALFIE: S. ROSARIO ALLE ORE 18,30 E S. MESSA ALLE ORE 19:00.

 

Continuate a segnalarci veglie e preghiere per la vita di Alfie

***IN AGGIORNAMENTO***