Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Angelo di Sicilia a cura di Ermes Dovico

Cortocircuiti

Ora i trans possono allattare al seno

Un'associazione australiana che promuove l'allattamento al seno ha aperto i suoi corsi anche agli uomini trans. Sette dipendenti sono stati licenziati perchè hanno usato il termine "madre".

Gender Watch 04_08_2021

L'Australian Breastfeeding Association (ABA), un'associazione australiana che promuove l'allattamento al seno, ha aperto i suoi corsi anche agli uomini trans, ai gay e a tutta la galassia delle persone LGBT. I dipendenti hanno fatto sapere di essere a disagio nel fornire consulenza a questi soggetti di sesso maschile e di non essere attrezzati per farlo dal punto di vista formativo. Come tutta risposta l’ABA ha prodotto dei video destinati al proprio personale per spiegare ad un uomo come si allatta al seno, anche se non ce l’ha.

Sette dipendenti sono stati poi licenziati perché sul portale Facebook dell’Aba hanno usato il termine madre, termine ovviamente che discrimina chi madre non potrà mai essere perché uomo. La neolingua impone di usare sempre il termine “genitore” e “allattamento al petto”, anche se i responsabili dell’Aba negano tutto.

Che dire? Se un uomo può allattare vuol dire che a breve potrà anche partorire.