• CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Nagle: "La vita, un dialogo che inizia e non finisce mai più"

A Natale nasce Gesù e noi desideriamo ricordare con forza che la vita va difesa, quando nasce, quando muore: sempre. Questo è l’impegno de La Nuova BQ che apre la Campagna raccolta fondi “Fatti per la vita, fatti per la verità”. Iniziamo con un testimone d’eccezione, don Vincent Nagle, un sacerdote che lotta quotidianamente al fianco dei malati terminali per affermare che siamo fatti per la vita. Anche quando la vita ci umilia e ci tradisce: siamo fatti per la vita.

Ci stiamo preparando al Natale. Ci stiamo preparando a celebrare il mistero della nascita di Gesù. Dio si è fatto carne e noi siamo chiamati ad annunciare che il volto di quel bambino rivela la profonda dignità dell’umano.

Eppure la vita viene calpestata quotidianamente. Le stragi di innocenti continuano ad avvenire. Bambini vengono soppressi con l’aborto. Malati vengono ridotti all’insignificanza e fatti morire. Cultura, politica, economia sembrano favorire questo desiderio di dissoluzione. E ciò che addolora è che persino parte della Chiesa mostra sudditanza di fronte all’arroganza di chi si fa promotore di morte.

Noi con La Nuova BQ non intendiamo essere reticenti. A Natale nasce Gesù, e noi a Natale ricorderemo con forza che ogni vittima debole e innocente va difesa. Diremo a gran voce che noi “Siamo fatti per la vita” e non per la morte.

Per questo lungo tutto il periodo di Natale daremo voce ai testimoni che lottano a difesa della vita, dal concepimento fino alla morte naturale. Daremo voce a chi è relegato al silenzio.

Per questo iniziamo la nostra campagna raccolta fondi “Siamo fatti per la vita” chiedendoti di supportarci.

Con l’aiuto che ci hai dato nelle campagne di raccolta fondi passate siamo riusciti a rendere La Nuova BQ sempre più autorevole e diffusa. Con la tua donazione all’Associazione Nuova Bussola stiamo facendo la differenza, possiamo rendere La Nuova BQ sempre più autorevole e diffusa.

 Un contributo, piccolo o grande che sia, qui diventa prezioso.

Grazie per ogni supporto che ci potrai dare!

 

Per effettuare una donazione in tutta sicurezza e semplicità vai nella pagina apposita cliccando qui.