Contro il male, per ricostruire l'umano La giornata della Bussola: 10 settembre

"La battaglia del terzo millennio sarà intorno all'uomo e alla famiglia. Le forze del male, non potendo attaccare Dio stesso, vogliono distruggere il vertice della sua Creazione". Così disse San Giovanni Paolo II nel lontano 1997. Divorzio, aborto, eutanasia, teoria del gender, omosessualismo... La profezia, oggi, si sta pienamente avverando. In questa battaglia apocalittica, però, c'è chi resiste e rimane attaccato alla verità dell'uomo.Ecco la Giornata della Bussola: vi aspettiamo!

Che cosa vuol dire educare? Risponde Don Giussani

Memorie audiovisive - Il rischio educativo
Conferenza tenuta il 20 Giugno 1985 nella Sala Capitolare della Basilica Di Santa Maria della Passione a Milano.

Copyright CINETECA BRIANZE

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

I PRESEPI DEI LETTORI

IL PRESEPIO CON LA NUOVA BQ: SALVIAMO IL PRESEPIO! Ci sono arrivati presepi di lettori da tutto il mondo: New York, Usa, São Bento do Sul, Brasile, Thailandia del Nord, Ungheria, Polonia, Inghilterra, Germania, Provenza, Francia, Spagna…E da tutte le parti d’Italia Palermo, Sicilia, Veneto, Sardegna, Napoli, Campania, Basilicata, Milano, Bergamo, Lombardia…

Presepi fatti nell’intimo della case, vicino ai caminetti o sui sofà silenziosi. Presepi che si affacciano sui davanzali delle finestre, che si prolungano sui terrazzi e nei giardini, fino ad arrivare ai presepi nei vialetti e sulle strade…Presepi in miniatura e presepi sontuosi… Sarebbe impossibile elencarli tutti, nella loro bellezza e unicità, e tutti li abbiamo pubblicati giorno per giorno.

IL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE di Robert Sirico

La modella sfila in San Domenico. #SALVIAMOLECHIESE

Le immagini della sfilata di moda andata in scena ad Alba nella chiesa di San Domenico.