Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santi Nicola Tavelić e compagni a cura di Ermes Dovico

LETTERA

«Lasciate vivere Alfie». Appello di 30 mamme con figli in condizioni simili

«I nostri figli non stanno soffrendo, stanno solo vivendo. E anche oggi hanno potuto sentire sul viso la bellezza e il calore del sole e delle nostre carezze. Vi preghiamo di non privare della gioia di queste carezze il piccolo Alfie e i suoi genitori». Ecco l'appello all'Alder Hey di 30 mamme che hanno i figli in condizioni gravissime ricoverati al Bambino Gesù.

Attualità 21_04_2018
Alfie Evans, fotografato oggi 21 aprile

Oggi, sabato 21 aprile, all'Halder Hey Hospital è stato inviato un appello firmato da 30 madri che hanno i loro figli in condizioni gravissime ricoverati all'Ospedale Bambin Gesù. Ecco il testo in italiano:


Siamo un gruppo di mamme che hanno i loro figli ricoverati nei reparti di Pediatria, Rianimazione e Neuroriabilitazione dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù a Palidoro, con diagnosi gravi e purtroppo infauste, in alcuni casi molto simili a quelle del piccolo Alfie Evans.

Vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai suoi genitori, ai quali ci sentiamo profondamente legati nella comune sofferenza per la malattia dei nostri bambini.

Siamo grati ai medici per il grande lavoro di cura nei confronti di tutti i vostri pazientio e dello stesso piccolo Alfie.

E siamo grati allo stesso modo al nostro Ospedale Bambino Gesù, che ci consente di tenere in vita i nostri bambini, seppure in condizioni gravissime, mantenendo accesa una fiammella di speranza.

Curare, infatti, non significa solo guarire. E curando i bambini voi medici curate allo stesso tempo anche le nostre famiglie, permettendoci di stargli accanto e di sentirci utili.

Ogni istante di vita passato insieme ha un valore inestimabile per noi genitori.

I nostri figli non stanno soffrendo, stanno solo vivendo. E anche oggi hanno potuto sentire sul viso la bellezza e il calore del sole e delle nostre carezze.

Vi preghiamo di non privare della gioia di queste carezze il piccolo Alfie e i suoi genitori.

Le mamme di Palidoro

(Seguono firme)

ORIGINALE DELLA LETTERA CON LE FIRME