Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Luigi Maria Grignion di Montfort a cura di Ermes Dovico

Tricolore o arcobaleno?

Fratelli d'Italia promuove l'utero in affitto?

Il Comune di Piombino, in forza a Fratelli d'Italia, sostiene l'iniziativa Arcobaleno in Comune che promuove anche l'utero in affitto. 

Gender Watch 04_07_2023

Francesco Ferrari è sindaco di Piombino ed è stato eletto nella lista di Fratelli d’Italia. Ferrari ha approvato il progetto LGBT L’arcobaleno in Comune. Sul sito del Comune si può leggere: «Il Comune di Piombino approva la seconda edizione del progetto “L’arcobaleno in Comune. Percorsi di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche LGBTQIA+”. […] Nell’ambito dell’iniziativa il prossimo 1 luglio 2023 sarà organizzato il “Rivellino Pride Party”, una serata aperta a tutta la cittadinanza ma rivolta in modo particolare ai giovani. L’evento prevede l’alternarsi di esibizioni di musica dal vivo e interventi di formazione e approfondimento sulle tematiche LGBTQIA+, gestite direttamente dalle associazioni attive sul territorio (Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow, ecc.)

La seconda azione del progetto sarà realizzare un percorso di formazione dedicato alle tematiche del mondo LGBTQIA+ rivolto principalmente al personale che lavora nel mondo della scuola del Comune di Piombino, sulla scorta delle indicazioni raccolte nella precedente edizione. Il corso, in ragione della sua natura di introduzione di base alle tematiche LGBTQIA+, è aperto anche al personale dell’ASL locale, al personale della pubblica amministrazione, ai genitori e ai cittadini in genere».

Ora una delle istanze del mondo LGBT è sicuramente l’utero in affitto. Come è possibile, ci domandiamo, che a livello nazionale Fratelli d’Italia proponga una legge per rendere questa pratica reato universale ed invece a livello locale venga sdoganata. E, infine, da quando FdI promuove i pride? Siamo passati dal tricolore all'arcobaleno.