• APPELLO

C'È UNA SFIDA DA VINCERE. CON IL TUO AIUTO

Fare della fede un’appendice, qualcosa che non c’entra nulla con la vita, con la storia, con il destino degli uomini. Ripetere slogan coniati da altri per sentirsi accettati e riconosciuti. Dimenticare di annunciare la novità di Cristo. Questa è la grande tentazione oggi. Questa è la sfida da cui La Nuova BQ non si tira indietro.

Appello

Appello

La grande tentazione del popolo cristiano, oggi, è quella di travestire l’ignavia di saggezza, di moderazione, di neutralità. È pensare che società e cultura siano ineluttuabilmente immodificabili, per poi arrendersi a quanto imposto da altri. 

Ma se la fede non trasforma l’esistente, allora non è. Se la fede non diventa cultura, allora non c’è intelligenza nella fede.

La grande tentazione del popolo cristiano è ripetere slogan alla moda per sentirsi accettati e approvati. È quella di ridurre la Chiesa al ruolo di notaio della modernità.  

Il risultato di tutto questo lo conosciamo: l’annuncio cristiano risulta tanto più applaudito ed eloquente quanto meno ha da dire di nuovo, ovvero quanto meno annuncia la novità di Cristo.

È su questo fronte che La Nuova BQ non si tira indietro. Ciò che facciamo è proprio testimoniare, giorno dopo giorno, che l’annuncio cristiano offre un criterio unico, irriducibile, originale per leggere e comprendere la realtà ed è abilitato ad interpretare nel modo più adeguato e autenticamente umano le istanze che sorgono dalle sfide della storia.

Il fatto è che da soli non ce la possiamo fare. Noi ci mettiamo il nostro impegno, la nostra faccia, la nostra competenza. Ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. La nostra speranza è che tu sia al nostro fianco. Una tua donazione, piccola o grande che sia, fa la differenza ed è fondamentale per poter continuare a offrire gratuitamente questo strumento comune che è diventata La Nuova BQ.

Grazie fin d’ora per il contributo che potrai dare.

Per donare adesso con facilità e in totale sicurezza clicca QUI.