Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Atanasio a cura di Ermes Dovico

Spagna

Biblioteca senza libri LGBT: interviene UE

Interrogazione presso una commissione UE perché un piccolo comune spagnolo ha tolto i libri LGBT dalla propria biblioteca.

Gender Watch 08_01_2024

Il comune di Burriana in Spagna conta 34mila abitanti. Lì l’assessore alla cultura in quota Vox ha deciso di togliere dalla biblioteca comunale tutti i libri a tema LGBT, questo al fine di «proteggere i minori da contenuti pornografici e scandalosi».

Ora se in una biblioteca fossero rimossi gli Atti degli apostoli perché ritenuti omofobi state pur certi che nemmeno il direttore della biblioteca vi risponderebbe, ma dato che in questo caso si tratta di libri LGBT ecco che si è mossa addirittura l’UE. Infatti la deputata europea del gruppo dei Verdi/ALE, Diana Riba i Giner, ha firmato una interrogazione parlamentare rivolta alla Commissione von der Leyen ricordando una comunicazione dell’Esecutivo von der Leyen che intende valorizzare i  «progetti che utilizzano l’espressione culturale per contrastare la discriminazione, creare fiducia e la piena inclusione delle persone LGBTQI+».

Il vero tiranno conosce ogni minima parola sussurrata all’orecchio di un qualsiasi suo suddito in una qualsiasi provincia sperduta del suo regno. Burriana compresa. Questa è l’Unione europea.