• Diritti & rovesci

Usa, 10 gli Stati che vietano l'accompagnamento psicologico per i minori gay

Si attende la firma del governatore democratico Jay Inslee al disegno di legge del Senato dello Stato di Washington che vieta qualsiasi supporto psicologico per minorenni omosessuali. Salirebbero così a dieci gli Stati dell’Unione che vietano simili aiuti: California, Connecticut, Nevada, New Jersey, Oregon, Illinois, Vermont, New Mexico, Rhode Island e Distretto di Columbia, sede della capitale.

Questi provvedimenti sono ostili non solo alla libertà scientifica e alla attività professionale medica, ma anche alla libertà personale di cura. In altre parole si nega che i pazienti minorenni e i loro genitori possano decidere di intraprendere un percorso per lasciarsi alle spalle la condizione di omosessualità. Infatti questo tipo di supporto psicologico è rivolto a persone affette da omosessualità distonica, ossia sono persone che non vogliono essere più omosessuali. Tali leggi dunque sono un ceppo alla loro libertà.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/usa-continua-pratica-cura-i-minori-gay-presto-proibita-dallo-1500856.html#/senato/tempo-reale/1