• CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Una donazione a La Nuova BQ per partecipare a una missione comune

Abbiamo lanciato l’appello della raccolta fondi e in queste settimane avete risposto in molti: ad oggi, stiamo per superare i 42.000 euro raccolti! Segno concreto di partecipazione ad una missione comune. Segno della Provvidenza che mai è mancata. Un profondo senso di gratitudine ci chiama ad essere, giorno dopo giorno, strumento d’informazione a servizio di chi opera per custodire e far crescere la fede, la sapienza, la vita. Grazie e avanti così!

Sainte-Chapelle Parigi

Sainte-Chapelle Parigi

Nella foto: volta e vetrate della chiesa della Sainte-Chapelle, Parigi

Immagini di volte stellate presenti nelle chiese ci stanno accompagnando in questa raccolta fondi per La Nuova BQ. Questi cieli ci ricordano la frase posta sulla soglia del monastero benedettino di Subiaco e citata nel nostro appello iniziale: “Quanto più fonda è la notte, tanto più le stelle brillano”.

Una frase questa che riflette un ottimismo e una speranza inscalfibili, una sintesi mirabile dell’esperienza della Chiesa valida ai tempi di San Benedetto come ai nostri giorni: quanto più la notte è oscura, tanto più diventano evidenti gli insegnamenti che portano luce e vita. Di fronte ai rivolgimenti sociali, culturali e persino antropologici che viviamo, La Nuova BQ si pone come strumento a servizio di chi opera pazientemente per custodire e far crescere la fede, la sapienza, la vita.

Stiamo per superare i 42mila euro raccolti. Una risposta all’appello che ci commuove, letteralmente, perché ci conferma nella bontà dell’impegno che stiamo portando avanti assieme. Sappiamo che fare una donazione a La Nuova BQ non significa semplicemente assicurarsi un servizio. Significa, invece, voler partecipare a una missione comune. Significa riconoscere qualcosa di unico, di giusto, di buono e bello e mettersi al suo servizio. La Nuova BQ non esisterebbe se i suoi lettori non decidessero, anno dopo anno, di rinnovare la partecipazione e il sostegno alla causa comune.

Non può che essere un senso di profonda gratitudine che ci sprona a continuare e a migliorare il lavoro svolto quotidianamente. 

Nei prossimi giorni non faremo ulteriori appelli settimanali, ma la campagna di raccolta fondi rimane aperta e vi daremo man mano notizia delle donazioni raccolte, fino al raggiungimento dell’obiettivo dei 50mila euro.

Grazie a ogni persona che ci supporta nel modo che gli è possibile!

Associazione Nuova Bussola


P.S. Puoi effettuare la donazione in modo semplice e sicuro partendo da questa pagina del sito.