Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Venerdì Santo a cura di Ermes Dovico

Grammatica arcobaleno

UK, licenziato per via di un pronome

Nel Regno Unito un medico è stato licenziato perchè si era rifiutato di usare i pronomi preferiti dai pazienti transessuali.

Gender Watch 19_07_2018

David Mackereth, medico che ha lavorato per 26 anni con il National Health Service (Nhs), è stato licenziato dal Dipartimento per il lavoro e le pensioni perché si era rifiutato di usare i pronomi maschili per i transessuali che, nati donna, avevano deciso di diventare “maschi” e viceversa. Il Dipartimento ha dichiarato che tale condotta «potrebbe essere considerato molestia come definito dal 2010 Equality Act», legge che tutela i transessuali con particolare attenzione.

«Non sto attaccando il movimento transgender. Ma sto difendendo il mio diritto alla libertà di parola e alla libertà di credo», ha detto Mackereth al Telegraph. «Dichiarando ciò che è stato creduto dal genere umano per secoli […] si può essere attaccati ferocemente», ha continuato. «Se non si è più autorizzati a dire che si crede che sesso e genere sono la stessa cosa e sono determinati alla nascita, tutti coloro che sostengono le mie opinioni possono essere licenziati sul posto in base a questa legge. Non sono un caso isolato».

In breve, anche la scienza deve piegarsi al gaiamente corretto e alle percezioni soggettive.

https://www.notizieprovita.it/senza-categoria/licenziato-per-luso-del-pronome-biologico/