Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Diritti & rovesci

Taiwan, progetto di legge sulle unioni civili

Il governo di Taiwan ha presentato un progetto di legge per riconoscere le unioni civili omosessuali. Il matrimonio rimarrebbe ad appannaggio delle coppie etero.

Gender Watch 26_02_2019

Il 21 febbraio scorso il governo di Taiwan ha presentato un progetto di legge per riconoscere le unioni civili omosessuali. Quasi tutti i diritti del matrimonio, compresi i diritti successori e la possibilità di adottare. Il matrimonio rimane un istituto che formalmente è appannaggio delle coppie eterosessuali. Sarebbe il primo paese asiatico a dotarsi di una legge simile.

In novembre un referendum aveva visto il 67,26% dei votanti esprimersi contro il “matrimonio” gay, ma la Corte Costituzionale aveva comunque chiesto una qualche forma di tutela per le coppie omosessuali.

Le lobby gay gridano alla discriminazione perché escluse dal matrimonio, ma in realtà si tratta proprio di quello. La caduta di Taiwan mostra che l’ideologia gender è riuscita ad infiltarsi anche in quei contesti culturali assai lontani da alcuni processi rivoluzionari in merito a certe tematiche antropologiche.

http://gaynews.it/estero/item/1942-taiwan-presentato-dal-governo-pdl-sulle-unioni-tra-persone-dello-stesso-sesso-associazioni-lgbt-il-discriminatorio.html