Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Fedele da Sigmaringen a cura di Ermes Dovico

Gaystapo

Spagna, docente di religione sotto inchiesta per aver citato il Catechismo

In Spagna una docente di religione in merito all'omosessualità cita il Catechismo. Il materiale didattico viene sequestrato.

Gender Watch 08_06_2018

Siamo al liceo IES Marcos Zaragoza de la Vila Joiosa in Spagna. Una insegnante di religione nelle dispense lasciate agli studenti, citando il Catechismo, scrive che “l’omosessualità contraddice il piano per il quale Dio creò l’uomo e la donna. L’omosessualità è innaturale perché in essa non v’è alcuna possibilità di esprimere l’amore fruttuosamente. La condizione in alcuni casi è senza colpa. Però gli atti omosessuali devono essere sempre evitati, in quanto rappresentano un disordine morale grave. Prima di una deviazione di questo stile, la soluzione è cercare di sanarla e non di giustificarla”.

Il Ministero della Pubblica Istruzione del governo di Valencia ha ritirato il materiale didattico e la Consejería de Educación del governo valenciano sta valutando di sanzionare la docente.

Da qui una domanda semplice semplice: ma una insegnante di religione cattolica cosa dovrebbe dire sull’omosessualità? Quello che insegna la Chiesa o lo Stato spagnolo?

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/spagna-sotto-inchiesta-aver-citato-chiesa-sullomosessualit-1537458.html