Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Musica

Rolling Stones: Tiziano Ferro "se sei gay, non cantare etero"

Un articolo della rivista Rolling Stones mette in evidenza la contraddizione di cantanti gay che cantano amori etero.

Gender Watch 18_01_2018

Tiziano Zarantonello scrive per il sito della famosa rivista di musica Rolling Stones e questa volta confeziona un articolo su Tiziano Ferro, cantante notoriamente omosessuale. Il giornalista rievoca quando, da ragazzino, si era innamorato di una ragazza di nome Paola. Proprio allora era uscito un singolo di Ferro dal titolo Rosso Relativo che parlava proprio dell’amore per una certa Paola.

“Tiziano Ferro era diventato per me un super guru – scrive il giornalista - un domatore professionista delle farfalle nello stomaco, immaginate come posso esserci rimasto nel momento in cui rivela al mondo di amare gli uomini. Come aveva potuto ingannarmi? Tu mi parli di quel congegno infernale che è la donna senza mai aver avuto i codici di accesso, senza mai aver voluto accedervi. E io come uno stupido ad ascoltarti”. E poi aggiunge con logica coerenza: “Se sei gay dunque, ti prego, non cantare etero, perché le canzoni sono una cosa seria”.

Ovviamente la polemica è subito divampata con accuse di omofobia al giornalista e alla rivista. Ma, come disse Humphrey Bogart, “è la stampa, bellezza”.

http://www.corriere.it/spettacoli/18_gennaio_16/tiziano-ferro-non-puo-cantare-l-amore-etero-perche-gay-f48410d0-faa3-11e7-88bf-04c0b4baa14a.shtml

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/tiziano-ferro-se-sei-gay-ti-prego-non-cantare-etero-polemica-1483771.html