img

Nato a Terni, sono laureato in Scienze Politiche. Sposato con Tricia, abbiamo due figli, Teresa e Patrick. Ho iniziato l’attività giornalistica come redattore dell’agenzia Asia News per poi passare nel 1989 al quotidiano Avvenire, dove sono stato per 21 anni e mi sono occupato prima di politica internazionale e poi del sito internet. Sono anche direttore del Timone e ho collaborato con Radio Vaticana e Il Giornale.
Tra le mie pubblicazioni: “Il complotto demografico” (Piemme 1996), che ha ricevuto il "Premio Quarenghi" nel 1998; “Le Bugie degli Ambientalisti” 1 e 2 (2004 e 2006), che mi è valso il "Premio Ambiente & Sviluppo" dal ministero dell’Ambiente; “I padroni del pianeta” (Piemme 2009); “Perché la Chiesa ha ragione – Su sviluppo, ambiente, demografia…” (Lindau 2010).
Nel 2013 ho anche ricevuto il Premio giornalistico scientifico “Alimentiamo il nostro futuro, nutriamo il mondo. Verso Expo 2015” promosso da Agrofarma.

"Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto. (Rm 12,2)"

Tweets