Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Politica


Dietro la
poligamia si
cela l'8 per mille
ISLAM SPACCATO

Dietro la poligamia si cela l'8 per mille

Politica 11_08_2016

A che cosa punta la "sparata" di Piccardo sulla poligamia? Alla rappresentanza dei musulmani in Italia, che vogliono avere l'8 per mille ma contestano al governo un'ingerenza nei loro affari come il controllo della lingua nei sermoni. Così è stata proposta la costituente degli islamici. Con l'Ucoii sempre più spaccata e nella quale i convertiti non si riconoscono.


Militari italiani in Libia, ma Renzi si è dimenticato di farcelo sapere
MISSIONE A MISURATA

Militari italiani in Libia, ma Renzi si è dimenticato di farcelo sapere

Forze speciali italiane sono già in Libia, in appoggio delle milizie di Misurata impegnate a combattere lo Stato Islamico. Renzi avrebbe dovuto investire le Camere della questione. Ha deciso invece, e non da oggi, di non farlo. 

SQUADRE SCELTE DI SMINATORI, GIA' IN AZIONE IN IRAQ di G. Gaiani


Utero in affitto sì poligamia no? Manconi doppiopesista
IL CASO

Utero in affitto sì poligamia no? Manconi doppiopesista

Nuove prese di posizioni contro la poligamia tra i diritti civili. Ultimo arrivato, il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione dei diritti umani. Le sue osservazioni sono condivisibili, ma allora non si capisce perché Manconi sia favorevole alla cannabis, all’eutanasia e all'utero in affitto.


Sì al referendum, ora la partita può cominciare
CASSAZIONE

Sì al referendum, ora la partita può cominciare

La Corte di Cassazione ha convalidato le oltre 500.000 firme raccolte per il referendum costituzionale d’autunno, Ora il pallino passa nelle mani del governo, che dovrà decidere i tempi della chiamata alle urne da domenica 2 ottobre a domenica 22 dicembre. Si apre una difficile partita, non solo per Renzi.


Aiutiamoli a casa loro Ma tra il dire e il fare
c’è di mezzo il mare (e qualche miliardo rubato)
IMMIGRATI

Aiutiamoli a casa loro Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare (e qualche miliardo rubato)

Ci vorrebbero accordi politici con quei Paesi costieri del Nord Africa da dove partono i gommoni, ma la forze di opposizioni e ong ripetono ormai come un mantra quel «aiutiamoli a casa loro» che pare la panacea di tutti i mali. Più facile a dirsi che a farsi. Ecco perché.                 

 E CON I BARCONI SBARCA L’INCUBO DELLE MALATTIE INFETTIVE di Paolo Gulisano


Le basi agli Usa ci mettono nel mirino dell’Isis
RAID IN LIBIA

Le basi agli Usa ci mettono nel mirino dell’Isis

Politica 05_08_2016

Washington non ha chiesto ancora supporto all’Italia per le operazioni che conduce da quattro giorni in Libia contro lo Stato islamico. Eppure a Roma il governo sembra avere una gran fretta di accodarsi alla campagna aerea americana, se non mettendo in campo mezzi militari almeno fornendo le basi ai velivoli statunitensi.


Rai, sulle nomine la politica strilla. Come sempre
NUOVI DIRETTORI

Rai, sulle nomine la politica strilla. Come sempre

La politica non accetta l’idea che la Tv pubblica possa diventare un’azienda come le altre. Ne abbiamo avuto l’ennesima riprova in occasione delle nomine di alcuni nuovi direttori. Il cda di viale Mazzini ha approvato a maggioranza il pacchetto di nomine per le direzioni di Tg2, Tg3, Radio1 e Rai Parlamento.


Livorno, l'esproprio grillino delle case private
COLLETTIVISMO

Livorno, l'esproprio grillino delle case private

C’è un “bolscevico” in azione a Livorno. Il sindaco Filippo Nogarin (Movimento 5 Stelle) potrà requisire case sfitte, sia pubbliche che private, e riassegnarle a chi ne ha bisogno. Forti proteste da parte delle associazioni dei proprietari, centrodestra e centrosinistra per una volta unite.


E l’Europa metta subito al bando la sharia
TERRORISMO

E l’Europa metta subito al bando la sharia

Politica 30_07_2016

L’unica strada oggi percorribile in Occidente per riformare l’islam è quella della messa al bando della sharia perché incompatibile con i diritti umani e con la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo promulgata dall’Onu nel 1948.


Carcere duro 
ed espulsioni: le 
4 cose da fare
contro i i jihadisti
TERRORISMO ISLAMICO

Carcere duro ed espulsioni: le 4 cose da fare contro i i jihadisti

Nella lotta al terrorismo islamista l’Italia sta meglio di altri Paesi europei. Dalla rete delle forse dell’ordine, allo scambio di informazioni, fino a una legislazione efficace. Eppure, tutto questo non è sufficiente a garantire che non succeda quanto accaduto in Francia e in Germania.

METTERE FUORI LEGGE LA SHARIA di G. Gaiani


Espulso l'imam che tifava Dem alle primarie
IL CASO DI VICENZA

Espulso l'imam che tifava Dem alle primarie

Imam espulso nel vicentino per i sermoni antioccidentali. Nel Reggiano però partecipò da militante alle primare del Pd portando molti extracomunitari a votare. E il Comune gli pagava anche l'affitto. L'esperta Valentina Colombo: "E' il buonismo del Pd, che ritiene le moschee un bacino di raccolta voti. Senza preoccuparsi della visione estremista di alcuni di loro". Alcuni casi, in particolare a Milano, lo dimostrano.  


Mediaset e partito: Parisi val bene una guerra
BERLUSCONI

Mediaset e partito: Parisi val bene una guerra

Un inestricabile intreccio tra politica e affari. C’è questo nelle ultime vicende riguardanti le telecomunicazioni, dopo la retromarcia di Vivendi su Mediaset Premium. In questo scenario, Stefano Parisi è l’ancora di salvezza per Berlusconi, che però nulla ha a che fare con il rilancio del centrodestra su basi ideali.